Vota questo articolo
(1 Vota)
Fine settimana particolarmente impegnativo per la ginnastica artistica della Gym, che domenica 25 febbraio scenderà in pedana ad Alessandria per la 2° prova di “Artistica Europa”. In particolare saranno in gara 4 giovanissime ginnaste nel programma “Joy Top”: si tratta di Coralie Barailler, Christel Giarrusso, Adele Olivero e Sophie Minniti. Per l’artistica maschile, invece, saranno ben 11 i ginnasti della Gym impegnati nella competizione; per il programma “Joy Gam” scenderanno in pedana i giovanissimi Mattia Coutandin, Jacopo Favre e Christian Ceravolo, per il programma “Silver Gam”, invece, gareggeranno Yannis Quendoz, Samuel Zilio, Massimo Marzenta, Simone Jorioz, Luca Fonte, Matteo Figliuzzi, Federico Zaccuri e Ivan Lo Re.
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Su due fronti il weekend sportivo del movimento dell'atletica valdostana per l'ultimo weekend di febbraio. Ancora protagonista la struttura del palaindoor di Aosta che in questo weekend propone la due giorni dei campionati regionali Ragazzi (12 e 13 anni). Due pomeriggi intensi, sabato organizzato dall'Atletica Saint-Christophe e domenica dalla Calvesi, dove protagonisti saranno i soli giovani della categoria Ragazzi (under 14) delle classi 2005-2006. Gareggiano per conquistare il titolo regionale non solo gli atleti dei club valdostani ma anche, numerosi, i ragazzi provenienti dalle province del Piemonte che saranno ad Aosta per concorrere per il loro titolo regionale di categoria. Ritrovo previsto alle 14,30 ed inizio delle prime gare 60 minuti dopo, le 15,30, in entrambe le giornate. Il programma prevede per sabato 24 febbraio i 60 metri per femminile e maschi, alto e peso al femminile e lungo al maschile. Domenica 25 febbraio, il rettilineo della corsa sarà…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Domenica 18 febbraio, a Biella, la Gym-Aosta è scesa in pedana per la seconda prova del Campionato di Specialità “Gold” di ginnastica ritmica, competizione individuale riservata alle categorie “junior” e “senior”. La Gym ha presentato in gara le ginnaste Giada Antonacci, Giulia Masoni, Cecilia Nuvolari (da gennaio tesserata per la “Ritmica Piemonte”), Sofia Sistilli, Giorgia Lucarelli e Alessia Toscano. La gara era valida anche come qualificazione alla fase interregionale nord-ovest del campionato. Spiccano, tra le “junior”, il 6° posto di Cecilia Nuvolari alla palla e, tra le “senior”, il 7° posto di Giorgia Lucarelli al nastro e soprattutto i due terzi posti con relativa qualificazione di Alessia Toscano al cerchio e alle clavette. Ecco le classifiche complete, finali di campionato e di giornata (tra parentesi), suddivise per categoria e per attrezzo. CATEGORIA JUNIOR   Cerchio 10° Giulia Masoni (11°) 18° Cecilia Nuvolari 22° Giada Antonacci (15°)   Clavette 12° Cecilia…
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Due giorni intensi di gare per la categoria Cadetti che nel weekend del 17 e 18 febbraio, al Palaindoor di Aosta, hanno dato vita ai campionati regionali invernali di categoria (annate 2003 - 2004). Assieme ai “cugini” piemontesi, l'appuntamento organizzato sabato dall'Atletica Cogne e domenica dalla Calvesi, è stato impegnativo e di livello. Spronati dalla presenza dei coetanei piemontesi , i ragazzi dei club locali hanno dato il meglio e, tra loro, alcuni hanno messo in mostra qualità e prestazioni interessanti. Tre sono i ragazzi che hanno concluso la due giorni portando a casa due maglie di campione valdostano 2018, si tratta di Clarissa Giannattasio (Cogne), Gaia Giussani e Rhemy Jeantet (Pont Donnas). Il medagliere di società vede il Pont Donnas leader con cinque successi, la Cogne con quattro e la Calvesi con tre vittorie. Sabato nel salto in lungo femminile, dove sono state predisposti quattro gruppi per smaltire…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Sabato 17 febbraio, a Verbania, per la zona tecnica 2, si è svolta la prima prova del Campionato di serie D “Silver” a squadre di ginnastica ritmica. Alla gara ha partecipato anche la Gym-Aosta, con 8 squadre e 40 ginnaste, un po’ in tutti i livelli tecnici e in tutte le categorie. E i risultati sono stati davvero notevoli, con un podio e tanti piazzamenti di rilievo. Ecco le classifiche con i nomi di tutte le ginnaste della Gym. LIVELLO LA Allieve 6° Gym sq. 1 Nicole Addario, Alessia Favre, Sara Mammoliti Mochet, Elisa Berard, Arianna Stuffer   8° Gym sq. 2 Giorgia Crovi, Chiara Diemoz, Giada Pace, Ilaria Venturotti, Celine Peaquin   14° Gym sq. 3 Debora D’agostino, Sofia Falcichio, Aline Leger, Giada Seminara, Marta Framarin, Matilde Sistilli   Junior e Senior 3° Gym squadra verde Chiara Alfonsi, Matilde De Gattis, Sofia Rogolino, Beatrice Stuffer, Alice Verduci, Martina Diémoz…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Alice Paonessa, promettente tennista, si è imposta nel torneo nazionale Champions Bowling under 14 che si è giocato presso i campi in veloce della struttura di Gonettago a San Carlo. Alice Paonessa, atleta del Tennis Club Aosta, per aggiudicarsi il successo finale ha battuto nell’ordine nei quarti di finale Chiara Munari per 6/3, 6/1, in semifinale ha battuto Arianna Molino con il punteggio di 6/1, 6/1 ed in finale ha superato la torinese Teresa Cinquino con i parziali di 6/4, 6/2. Questo successo garantisce alla valdostana il pass per prendere parte al Master Nazionale in programma nel prossimo mese di luglio a Cuneo.
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Domenica 18 febbraio alla piscina Usmiani di Torino è andata in scena la terza tappa del Grand Prix Esordienti A, che ha visto la partecipazione di 470 atleti iscritti per un totale di 900 presenze gara. Ai blocchi di partenza per l’Aosta Nuoto del tecnico Roberto Giachino c’erano: Alice Sofia Aldini, Giulia Binario, Giada Bosco, Pietro Cerrato, Niccolò Giamminuti, Nicole Louvin, Martina Milani, Lin Pigliacelli e Alice Saraillon. E’ stata per i nostri ragazzi una bella giornata di nuoto e divertimento che ha regalato grandi soddisfazioni a livello individuale e di squadra. Le gare del mattino hanno visto impegnate le femmine anni 2006 e 2007. Nicole Louvin ha conquistato il terzo posto nei 100 rana anno 2006 con il tempo di 1.21.90 a pari merito con Lavinia Zanolini della Dynamic Sport e ha poi affrontato i 200 dorso conclusi in 2.39.70 che le sono valsi anche in questo caso…
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Prima esperienza in un campionato italiano assoluto per la Junior di Donnas Corinne Challancin. L'allieva di Nadia Gonippo non è riuscita a qualificarsi per la finale ed ha potuto giocarsi la sua esperienza sui soli tre primi salti a disposizione. Qualche tensione ed emozione da gestire ha portato alla rincorsa di apertura con un nullo di battuta. Il secondo salto, corretta la rincorsa da 15 appoggi, ha portato un discreto 12m10, poi minimamente incrementato dal 12m12 fatto registrare nel terzo e conclusivo salto, comunque lontano dal suo fresco primato. In virtù di questa prestazione, niente da fare per la portacolori del Pont Donnas per i conclusi tre salti (era necessario saltare 12m42), fuori dalle otto finaliste, ma comunque un positivo esordio con l'11esima posizione, sulle tredici protagoniste. Questo il commento della sua allenatrice, Nadia Gonippo: “Corinne ha fatto la prima esperienza in un campionato nazionale assoluto, staccando dalla pedana da…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Tra sabato 17 e domenica 18 febbraio saranno 46 le ginnaste della Gym-Aosta impegnate in due diverse competizioni di ginnastica ritmica. Si comincia sabato con la prima prova del Campionato di serie D a squadre “Silver” a Verbania, in cui la Gym si presenterà con 8 squadre e 40 ginnaste, su diversi livelli tecnici e in differenti categorie. Domenica sarà la volte delle ginnaste individualiste delle categorie “junior” e “senior”, impegnate a Biella nella seconda prova del Campionato di Specialità; qui la Gym presenterà in gara 6 ginnaste, che ai diversi attrezzi si giocheranno, oltre che una buona posizione nella classifica di giornata, anche la qualificazione alla fase interregionale nord-ovest del campionato.
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Continua l'intensa attività ospitata dal palaindoor di Aosta che in questo weekend propone la due giorni dei campionati regionali Cadetti. Due pomeriggi intensi, sabato organizzato dalla Cogne e domenica dalla Calvesi, dove protagonisti saranno i soli ragazzi della categoria Cadetti (under 16) delle classi 2003-2004. Gareggiano per conquistare il titolo regionale non solo gli atleti dei club valdostani, ma anche la nutrita pattuglia di ragazzi provenienti dalle province del Piemonte che convoglieranno su Aosta per concorrere per il loro titolo regionale di categoria. Ritrovo alle 14,30 ed inizio delle prime gare 60 minuti dopo, in entrambe le giornate. Il programma prevede per sabato i 60hs per femminile e maschi, mentre triplo e alto saranno concorsi riservati ai ragazzi; mentre lungo, asta e peso vedranno protagoniste le ragazze. Domenica 18 febbraio, il rettilineo della corsa sarà destinato alla prova di velocità sulla distanza dei 60 metri, femminile e maschile. I…
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio, ancora l'impianto del PalaMarche di Ancona, sede di tutte le competizioni in sala nazionali, ospiterà la 49esima edizione dei campionati italiani individuali assoluti indoor 2018. Con i migliori atleti del panorama dell'atletica tricolore, saranno presenti anche due individualiste ed una staffetta. Nella bella struttura del capoluogo delle Marche hanno ottenuto il minimo per partecipare alla competizione clou le migliore specialiste valdostane dell'atletica su pista: Eleonora Marchiando e Corinne Challancin. La prima a scendere in campo sarà alle 14,45 di sabato 17 febbraio la 21enne di Aosta Eleonora Marchiando (classe 1997), atleta in forza all'Atletica Sandro Calvesi e allenata da Eddy Ottoz. La specialista dei 400hs (prova non prevista nel programma indoor), sarà impegnata nella gara dei 400 metri piani dove si presenta con il 22esimo tempo nel lotto delle 24 iscritte, con il crono di 55”77 (personale indoor e record regionale), ottenuto nei tricolori…
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Prima chiamata in azzurro per la triplista del Pont Donnas Corinne Challancin che farà parte della squadra nazionale italiana Under 20 che il prossimo 3 marzo parteciperà a Nantes (Francia) al triangolare indoor con i pari età di Francia e Germania. Grazie al netto miglioramento conseguito nei nazionali Juniores di Ancona, dove ha conquistato il titolo tricolore con la misura di 12m54, la 18enne triplista di Donnas (compirà i 19 anni solo nel prossimo mese di ottobre) è stata chiamata dal Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini, e potrà così vestire per la prima volta i colori azzurri. La squadra italiana è composta da 53 azzurrini, 26 ragazzi e 27 ragazze con Corinne Challancin chiamata a dare il proprio contributo nel concorso del salto triplo. Felicitazioni all'atleta, al tecnico Nadia Gonippo e al suo club, il Pont Donnas, per questa prestigiosa ed importante convocazione che premia il lavoro…
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Info SportVallée