Vota questo articolo
(1 Vota)
Al termine di un intenso anno di gare ed allenamenti, Alessio Calò, classe 2004, giovane atleta dell’Aosta Nuoto già campione regionale di Piemonte e VdA dei 50 sl in vasca corta, categoria Ragazzi, corona una stagione di successi e soddisfazioni con la partecipazione alla gara più prestigiosa ed ambita: i Campionati Italiani di Nuoto presso il Foro Italico di Roma nelle cui acque da sempre si svolgono le gare più importanti sia a livello nazionale che internazionale. I Campionati Italiani , in contemporanea con gli Europei di Glasgow che hanno visto salire sul tetto d’Europa i campioni Miressi, Codia, Panziera , Quadarella, rappresentano il momento clou della stagione agonistica cui si danno appuntamento i più forti nuotatori italiani rendendo il livello della manifestazione, già molto alto, ancor più sfidante e stimolante. Il questa atmosfera carica di tensione e adrenalina Alessio Calò ha chiuso la sua gara a Roma, i 50…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Catherine Bertone non smette di stupire. L'unica che non si stupisce delle sue prestazioni è proprio lei, la maratoneta-pediatra che domenica 12 agosto, nella giornata di chiusura dei Campionati Europei di Berlino, ha stampato una grandiosa ottava prestazione individuale, seconda tra le italiane, con il crono fermato sul tempo di 2h30'06”. Una prova maiuscola con 30 km corsi in prima linea, nel gruppo di testa. Due obiettivi si era prefissa prima di partire verso la Germania ed entrambi li raggiunti pienamente, grazie all'ottavo posto (devo puntare ad un piazzamento entro i dieci, disse prima di partire) e al fattivo contributo per il podio a squadre, con l'Italia che ha ottimamente raggiunto la seconda posizione nella classifica per team, grazie al sesto posto di Sara Dossena (2h27'53”) ed il 14esimo di Fatna Maraoui (2h34'48”), dietro al terzetto della Bielorussia, prima nazione a squadre. E' mancata la ciliegina sulla torta per Catherine…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica 12 Agosto presso il Golf Club Aosta Arsanières si è svolta la ormai storica "Coppa Hotel Beau Sejour". La gara si è svolta su 18 buche con formula Individuale Stableford 2 categorie. Nel lordo la vittoria è andata a Alberto Borre mentre nel netto a centrare la prima piazza sono stati Ennio Abram, tra i 1a categoria, con Vincenzo Cairo e Ferruccio Pomat a completare il podio e Daniele Deffeyes, tra i Seconda, con Tomasz Zieba e Roberto Marra a seguire. Premi sono andati a Augusta Petey (Lady) e Pier Giorgio Gagliardi (Senior). A seguire pranzo e premiazione presso il Ristorante Beau Sejour di Etroubles.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica 5 Agosto presso il Golf Club Aosta Arsanières si è svolta la "Coppa Golf Arsanières". La gara si è svolta su 18 buche con formula Individuale Stableford 2 categorie e a vincere la competizione, nel lordo, è stato Paolo Brighen. Nel netto, tra i Prima categoria la vittoria è andata a Bruno Nex davanti a Renato Rollet; tra i Seconda categoria la palma del migliore è andata a Susy Cuneaz che ha relegato sul secondo gradino del podio Edi Avoyer. A seguire premiazione e un ricco buffet.
Vota questo articolo
(0 Voti)
E' terminato nel pomeriggio del 31 luglio il Torneo Maschile Open "Gioiellerie Trossello" organizzato dal Tennis Club Aosta sui campi in green set del Palaindoor di Corso Lancieri.  Il torneo, aperto a tutte le categorie, ha preso il via sabato 21 luglio con il tabellone di qualificazione dal quale si sono conquistati l'accesso al tabellone principale Davide Boccato, Vincenzo Cerni, Alfonso Tavano e Leon Martinet. Il tabellone principale, e quindi il torneo, se lo è aggiudicato il giovane Alessandro Lanièce (T.C.Aosta) che in finale ha battuto Massimiliano Iezza (C.T. Courmayeur) con il punteggio di 6/2 6/4. Per accedere all'incontro decisivo Lanièce ha dovuto superare nei quarti di finale Andrea Murari battuto per 6/3 6/0, poi in semifinale ha eliminato per 6/3 6/4 Davide Floris; molto buono il percorso di Iezza che dopo aver eliminato negli ottavi con fatica Davide Boccato, nei quarti ha eliminato la prima testa di serie Henri Martinet con un doppio 6/2, poi in semifinale…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica 29 luglio presso il Golf Club Aosta Arsanières si è svolta la "Chiusano Immobiliare Golf Cup". La gara sulla distanza delle 18 buche con formula Individuale Stableford 3 categorie ha visto la vittoria nella classifica del lordo da parte di Domenico Pellicone. Nel netto di categoria, in Prima ad imporsi è stato Franco Marguerettaz davanti a Renato Rollet. Tra i Seconda il migliore è stato Roberto Pane Jacquemod che ha preceduto Giorgio Borre e Guido Nieroz che si sono piazzati in seconda e terza piazza. Tra i Terza categoria la palma del migliore è andata a Dario Collé, con podio completato da Augusta Petey ed Edy Avoyer. Riconoscimenti sono anche andati ad Annamaria Berlier, per le Lady e Sergio Rey, per i SeniorL A seguire premiazione con ricco buffet.
Vota questo articolo
(0 Voti)
I campi in green set del Tennis Club Aosta hanno visto protagonisti in questi giorni decine di bambini e ragazzi impegnati in una delle ultime tappe Nazionali del Trofeo Kinder che precedono il Master Nazionale di Roma Foro Italico.  Nove i tabelloni giocati con questi risultati nelle finali, ricordando che tutti i finalisti hanno conquistato il pass per vivere da protagonisti il torneo del Foro Italico in programma dal 21 di agosto: partendo dai più piccini, tra gli under 10 vince Heloise Pramotton che supera in finale per 6/2 6/1 Viola Zanetti, tra i maschietti vittoria di Simone Vincenzetti che batte per 6/2 6/1 Simone Chiucchiurlotto. Il torneo under 11 femminile è stato vinto da Francesca Giacchera che ha superato Isabel Fournier per 6/1 6/3, il tabellone under 11 maschile è andato a Luca Boccato che con i parziali di 6/1 6/3 ha vinto su Pietro Bertanoglio, tra le under 12 femmine vittoria…
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Nelle giornate del 20, 21 e 22 luglio scorso ha avuto luogo una delle gare più attese di tutta la stagione agonistica del nuoto: si sono svolti infatti i Campionati regionali Assoluti in vasca lunga; la manifestazione ha visto la partecipazione di 538 atleti di Piemonte e Valle d’Aosta per un totale di oltre 1800 presenze gara. Si è chiusa pertanto la lunga e impegnativa stagione del nuoto agonistico con questa 3 gg di gare in cui gli atleti dell’Aosta Nuoto guidati dai tecnici Edoardo Giovannetti e Francesco Pagnan hanno dato vita a prestazioni brillanti tra i blocchi di partenza del Palazzo del Nuoto di Torino. In evidenza Emi Pigliacelli e Alessandra Raso che, in una delle prestazioni più riuscite della stagione, conquistano la finale dei 200 farfalla e abbassano sensibilmente il loro personale con il tempo rispettivamente di 2.40.96 e 2.41.39; nei 50 sl Emma Casarotto, Martina Chabod…
Vota questo articolo
(0 Voti)
  C'è una bella opportunità per gli aostani ed il pubblico in genere che sabato 14 luglio seguirà, in Piazza Arco di Augusto, l'edizione 2.0 di Asta in Piazza, organizzata dall'Atletica Sandro Calvesi in collaborazione con Area Sport. Sarà l'occasione per gustare un grande spettacolo sportivo ed essere partecipe e contribuire al raggiungimento di un importante obiettivo dei funanboli dell'atletica leggera della spettacolare specialità del salto con l'asta. L'appuntamento è a partire dalle 20,30 nella piazza che ospita il simbolo della città di Aosta, l'Arco di Augusto che, per un giorno, sarà trasformato in un prestigioso e coinvolgente impianto sopraelevato che ospiterà 40 metri di passerella, che sarà utilizzata per la rincorsa degli atleti, che poi si catapulteranno, con la loro asta, in alto nel cielo, alla caccia di nuovi primati e con esso la gloria. Grazie ad una fitta e propositiva collaborazione con lo staff tecnico della nazionale, sulla…
Vota questo articolo
(1 Vota)
  Sabato 14 luglio, alle 7 del mattino, inizierà per la GYM AOSTA l’emozionante avventura di “Eurogym 2018”, la grande manifestazione sportiva giovanile che l’Unione Europea della Ginnastica organizza ogni due anni e che in questa occasione, alla sua undicesima edizione, si svolgerà a Liegi. Saranno 27 le atlete valdostane che rappresenteranno la nostra Regione in questa importante kermesse continentale. La Gym, inoltre, insieme ad altre 5 società, ASD Petrarca Arezzo, Ginnastica Acrobatica Valle del Noce, S. Maria di Lestizza, Centro Ginnico Olimpia e Virtus Reggio, avrà anche l’onere e l’onore di rappresentare l’Italia in una manifestazione che vedrà la partecipazione di oltre 4000 atleti tra i 12 e i 18 anni, suddivisi in 176 gruppi societari, provenienti da 20 paesi europei. La delegazione azzurra sarà guidata dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emiliana Polini. Ad accompagnare la squadra della Gym-Aosta, invece, saranno le tecniche Elena Bétemps, Gabriella Boaretto, Eleonora Cerva, Ramona…
Vota questo articolo
(1 Vota)
  Domenica 15 luglio, a Como, è in programma una gara di “Calistenichs” a cui parteciperà anche Luca Grigoletto, ginnasta della Gym-Aosta, reduce dal 2° posto in una gara nazionale a Genova, poco meno di due mesi fa. La gara di domenica prossima prevede per ogni atleta un minuto di tempo per eseguire i propri elementi su vari attrezzi. Saranno poco più di trenta i concorrenti e l’obiettivo minimo per Luca è entrare nei primo otto in fase di qualificazione per poter accedere alla finale.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica 8 luglio presso il Golf Club Aosta Arsanières si è svolta la "Coppa Fromagerie Duclos". La gara si è svolta sulla classica distanza delle 18 buche, due giri del percorso, con formula Individuale Stableford due categorie. A Vincere è stato Franco Marguerettaz che ha fatto registrare il miglior risultato nella classifica del lordo, precedendo Ennio Abram. Nel netto di categoria, il podio di Prima ha visto Vincenzo Cairo occupare la prima posizione, davanti a Guido Nieroz. Tra i Seconda ad imporsi è stata Elisa Vitton Mea, che ha preceduto Daniele Deffeyes. Premi sono anche andati a Annamaria Berlier (Lady) e Pier Giorgio Gagliardi (Senior). A seguire premiazione con gustosi premi del territorio e ricco buffet.
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Info SportVallée