Vota questo articolo
(1 Vota)
Domenica 27 maggio si conclude la stagione dei saggi della Gym-Aosta: dopo le due esibizioni di Pont Suaz di due settimane fa, infatti, è la volta dei corsi Gym della Valdigne, che all’auditorium di Morgex presenteranno “La fabbrica dei sogni”. Agli oltre 40 iscritti al baby gym di La Salle e al corso di artistica e ritmica di Morgex si aggiungeranno la squadra agonistica di artistica della Valdigne e la squadra agonistica di ritmica di Aosta. Sarà uno spettacolo a metà tra la ginnastica, l’acrobatica e il musical, il tutto coordinato dalla regia sapiente di Jessica Lumignon, con la collaborazione degli altri tecnici, Marta Bisazza, Yvonne Jaccod, Nicole Penengo e Michela Stuf
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Campionato Italiano Staffette di Corsa in Montagna Arco di Trento ospita nel fine settimana un'importante appuntamento nazionale per l'intero movimento della corsa in montagna. Alla Castle Mountain Running si tengono i campionati Italiani nelle gare per team. Attesi quasi 600 atleti che si sfideranno sullo stesso tracciato che, nel 2016, ha ospitato i campionati europei. Nel Trofeo nazionale Cadetti, presente in campo femminile la S.Orso Aosta che sarà presente con Alice Pacchiodi (2004) e Laura Segor (2003). Nei nazionali di staffette per la categoria Allievi (under 18) è iscritta la formazione maschile dell'APD Pont St Martin che schiera Mauro Ghina, Niccolò Giovanetto, entrambi classe 2001. Salendo alle categorie superiori, per il tricolore di squadra Junior maschile sono attese due formazioni dell'Atletica Monterosa, la prima con Davide Santarelli e Fabien Champretavy e la seconda con Mathieu Turcotti Bonin e Iacopo Leonesio, tutti classe 2000. Venendo alla categoria Assoluta, in caccia…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Fine settimana all’insegna della ginnastica artistica maschile e femminile, per la Gym-Aosta: a Rimini, infatti, sono in programma le finali nazionali di “Artistica Europa”, che si svolgeranno tra venerdì 25 e domenica 27 maggio. A scendere in pedana saranno 4 ginnasti, Luca Fonte, Simone Jorioz, Massimo Marzenta e Samuel Zilio, e 2 ginnaste, Jaël Trapani e Gaia Zampaglione. Il programma tecnico della competizione prevede esercizi liberi al corpo libero, alle parallele, al volteggio e alla trave. Ad accompagnare ginnasti e ginnaste ci sarà la tecnica della Gym, Ramona Feo.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Si è svolta giovedì 24 maggio '18 la giornata conclusiva del Progetto "Racchette di Classe" che il Tennis Club Aosta ha promosso in quattro scuole elementari, Luigi Einaudi, Porossan, San Giuseppe e Eugenia Martinet.  Il Tennis Club Aosta ha ospitato sui suoi campi di Corso Lancieri più di 400 bimbi che, per l'intera mattinata, si sono cimentati su venti campi da mini tennis abilmente preparati dallo staff del Circolo. Il progetto è stato articolato in più fasi, una prima parte in cui i Tecnici qualificati dalla Federtennis del Tennis Club Aosta sono andati in orario scolastico nelle scuole elementari, una seconda fase nella quale una rappresentativa di 2 bimbe e 2 bimbi ha avuto la possibilità, accompagnati da un Insegnante scolastico e ad un Tecnico del T.C. Aosta di andare a giocare al Foro Italico di Roma durante gli Internazionali d'Italia, ed una terza nella quale tutte le classi che hanno aderito all'iniziativa hanno…
Vota questo articolo
(1 Vota)
  Domenica 20 maggio, a Gattinara, la Gym-Aosta ha partecipato per la prima volta ad una gara nazionale di “Natural Body Building” con la ginnasta e tecnica della Gym, Martina Bianchini, fresca della vittoria nella fase nord del campionato per la categoria “shape”. E nonostante fosse una prima volta in assoluto, Martina è andata ben al di là delle attese aggiudicandosi tutto ciò che era possibile e ricevendo anche dei complimenti speciali dal corpo giudicante. Innanzi tutto ha conquistato la vittoria nella classifica assoluta, ma ha completato la sua straordinaria giornata di sport con il primo posto anche nelle categorie “shape”, dove già aveva vinto in fase interregionale, e “fitness”, dove invece era giunta seconda nella fase precedente. Sempre domenica, ma a Genova, la Gym-Aosta è stata rappresentata per la prima volta anche in una competizione di “Calistenichs”, grazie a Luca Grigoletto, che ha partecipato ad un gara nazionale, confrontandosi…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Domenica 20 maggio, a Chivasso, la Gym-Aosta è scesa in pedana per la 2° prova interregionale Piemonte/Valle d’Aosta del Campionato “Gold” d’Insieme di ginnastica ritmica, competizione a squadre riservata alle categorie “junior” e “senior”. La Gym si è presentata in gara con le ginnaste Federica De Girolamo, Cecilia Nuvolari, Giorgia Lucarelli, Sofia Sistilli e Alessia Toscano, con Giada Antonacci riserva. La gara prevedeva l’esecuzione di un esercizio collettivo con tre palle e due funi. Le nostre ginnaste, nella categoria “open”, hanno saputo migliorare notevolmente la prestazione opaca della prima prova, con una esecuzione decisamente più precisa che ha meritato un buon 10.25, di oltre quattro punti superiore rispetto al punteggio di Chieri di due settimane fa. Il 5° posto in classifica forse non accontenta del tutto le tecniche della Gym, ma rappresenta comunque un risultato di prestigio in un contesto particolarmente competitivo e di elevato valore tecnico. Ad accompagnare le…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica 20 maggio presso il Golf Club Aosta Arsanières si è svolta l'8a edizione del Trofeo Mediolanum Golf Cup. La gara si è svolta sulla distanza delle 18 buche con formula Individuale Stableford due categorie. Buona partecipazione alla gara con 34 iscritti. La vittoria nel lordo è andata a Renato Rollet. Nel netto di Prima categoria il successo è arriso a Raffaele Napoli davanti a Paolo Caselli; mentre tra i Seconda categoria la prima posizione è andata a Vincenzo Cairo con Marisa Rey capace di piazzarsi al secondo posto. Premio speciale tra le Lady è andato ad Anna Maria Grassi, mentre tra i Senior la palma del migliore è andata a Pier Giorgio Gagliardi, capace anche di aggiudicarsi il Nierest to the pin alla buca 5, facendo terminare la palla a 3m48 dalla buca.
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Scalda motori e, ancora una volta non sbaglia nelle gare che contano. Eleonora Marchiando, classe 1997, 21enne della categoria Promesse, tesserata per l'Atletica Calvesi, in forza al Cus Milano, a Isernia, nel corso dei campionati italiani universitari ha realizzato la migliore prestazione stagionale sulla sua gara, i 400hs, conquistando il titolo tricolore con 58”86. Opposta ad avversarie di rango, l'aostana ha preceduto Anna Gresta (59”53) e Ilaria Verderio (59”62) che hanno completato il podio. Per l'azzurra allenata da Eddy Ottoz, si tratta dell'ottavo crono sotto i 59secondi ed il quinto assoluto in carriera, un ottimo test in vista del prossimo importante appuntamento, i campionati italiani Promesse che si terranno dall'1 al 3 giugno ad Agropoli. In terra molisana, tutti tesserati per la Calvesi, ma prestati al Cus Torino erano presenti altri tre atleti. Quinta posizione finale, nella stessa gara, i 400hs, per Jean-Marie Robbin, classe 1998, che ha concluso…
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Si è tenuto sabato pomeriggio, al Tesolin di Aosta, organizzato dall'Atletica Cogne Aosta, la quarta e penultima tappa del Grand Prix Giovanile, promosso dal Comitato Fidal Valle d'Aosta con il supporto degli sponsor Ideal Car Peugeot, Gros Cidac e Autoriparazioni Giachino. Presenti i quattro sodalizi valdostani impegnati più concretamente nell'attività giovanile, Calvesi, Cogne, Saint-Christophe e Pont Donnas, a cui si sono aggiunte alcune individualità provenienti dal vicino Piemonte. Nella categoria Ragazzi (anni 2005-2006), fuori classifica per il Grand Prix, il triathlon legato al settore femminile è stato dominato da Annalisa Pastore, del Bugella Sport di Vercelli, che ha vinto le tre prove in programma (mt 600 con 1'49”42; Salto Quadruplo con 10m64; Lancio Vortex 49m86). Alle sue spalle, e prima valdostana Valentina Capone (Calvesi) seconda nei 600 metri (1'53”98), quinta nel quadruplo (9m60) e ottava nel vortex (21m70). Alle sue spalle, terza assoluta e seconda tra le valdostane, si…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Da venerdì 18 a domenica 20 maggio, a Padova, si sono svolte le finali nazionali del Campionato individuale Gold di ginnastica artistica femminile. Alla competizione, dopo il titolo regionale conquistato nelle settimane scorse, ha partecipato anche, nella categoria “senior 2”, la fuoriclasse valdostana Alexia Angelini, in forza alla GAL di Lissone. Per Alexia il primo impegno è stata la gara all around di venerdì, valida anche per la qualificazione alle finali di specialità. La prova della ginnasta di Charvensod è stata sicuramente di alto livello, con un punteggio totale di 48.00 ed un 6° posto in classifica che soddisfa forse solo in parte Alexia, che certamente puntava alla conquista del podio nella classifica generale. I parziali sono stati un ottimo 13.20 al volteggio e tre buoni punteggi agli altri attrezzi, 11.95 alla trave, 11.60 al corpo libero e 11.25 alle parallele asimmetriche. Nelle classifiche parziali per attrezzo, inoltre, la nostra…
Lunedì, 21 Maggio 2018 10:56

Tennis - Assegnati i titoli di campione regionale 2018

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sono terminati sabato 19 maggio i Campionati Valdostani Giovanili 2018 organizzati dal Tennis Club Chatillon St.Vincent e disputati sui campi in terra rossa del Country Club di Charvensod. Sette i tabelloni giocati, con una buonissima presenza di ragazzi in rappresentanza di tutte le Scuole Tennis della Valle d’Aosta. Questi i risultati delle finali UNDER 10 FEMMINILE: Daiana CHENDES (ASD Tennis CLub Chatillon - Saint Vincent) vince contro Bianca Ionela MARINICA (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) 75  64 UNDER 12 FEMMINILE: Aurora ZENATO (ASD Circolo Tennis Saint Christophe) vince contro Lisamarie ROSSI (ASD Tennis Club Aosta) 62  57  61 UNDER 14 FEMMINILE: Alice PAONESSA (ASD Tennis Club Aosta) vince contro Claudia SORO (ASD Circolo Tennis Saint Christophe) 60  60 UNDER 10 MASCHILE : Noah CANONICO (ASD Tennis Club Aosta) vince contro Andrea NICCO (ASD Tennis CLub Chatillon - Saint Vincent) 61  62 UNDER 12 MASCHILE: Lapo STELITANO (ASD Tennis…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Si è arrivati alle fasi finali i Campionati Regionali Valdostani organizzati dal ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent, presso i campi del Country Club Charvensod. Sabato 19 maggio a partire dalle ore 11.00 si disputeranno le finali dei tabelloni giovanili ed Assoluti. A contendersi il titolo di campione regionale sono: UNDER 10 femminile: Daiana CHENDES (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) vs Bianca Ionela MARINICA (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent); Chendes è giunta in finale vincendo lo   scontro diretto contro Viola ZANETTI (ASD Tennis Club Aosta) con il punteggio di 6/7  7/6  10/8 mentre Marinica ha vinto contro Heloise Pramotton (ASD Tennis Club Aosta) UNDER 12 femminile: Aurora ZENATO (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) che vincendo contro Eleonora TONIOLO (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) con il punteggio di 60 62 incontrerà per il titolo di Campionessa Regionale, Lisamarie ROSSI (ASD Tennis Club…
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Info SportVallée