Vota questo articolo
(1 Vota)
La tensione di essere tra le protagoniste di quella che è la gara più importante dell'anno è stata gestita in maniera saggia dalla giovane verreziese Noemi Bazzanella che, impegnata nei nazionali della categoria Esordienti A, disputatisi a Busto Arsizio, impegnata nell'esercizio degli "obbligatori",  si è molto ben comportata inserendosi al 126esimo posto, su di un lotto che ha visto la presenza di ben 313 sincronette. La giovane 12enne del Nuoto Synchro VdA ha messo in mostra le sue qualità facendo vedere grande spazi di miglioramento che fanno ben pensare per il futuro. Ad accompagnarla i tecnici Eleonora Bedin e Francesca Bongiovanni che, oltre a seguire la valdostana hanno così potuto avere un "assaggio" del livello tecnico delle migliori atlete nazionali, un parametro di confronto indispensabile per proseguire il proprio prezioso lavoro.
Vota questo articolo
(2 Voti)
Per la promettente e giovane Noemi Bazzanella, mesi di sacrifici e di duro lavoro in palestra e in piscina troveranno il loro perché in questo week-end quando, presso la piscina comunale di Busto Arsizio, sono in programma i Campionati Italiani Estivi di nuoto sincronizzato della categoria Esordienti A, fascia che coinvolge le migliori sincronette d'Italia degli anni 2000 e 2001. L'allieva di Eleonora Bedin, è l'unica e la prima rappresentante di un sodalizio valdostano, il Nuoto Synchro VdA, a conquistare il diritto a partecipare ai campionati nazionali. Un passaggio per qualche verso storico per l'ambizioso sodalizio di Chatillon che, per crescere, ha puntato sull'aiuto della grande vestale del movimento, la medaglia mondiale di Roma 2009 Beatrice Adelizzi. La 12enne Noemi Bazzanella, l'unica del club che ha proseguito la sua preparazione in questo periodo estivo, scenderà in vasca sabato 21 luglio, nella gara che assegnerà il tricolore negli esercizi “obbligatori”.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Appuntamento fuori dai confini nazionali per la 14esima edizione dei campionati italiani estivi tenutisi presso l'impianto multi eventi Sport Domus di San Marino dove si sono presentate oltre mille sincronette della categoria Propaganda, coinvolgendo ragazze dai 9 ai 20 anni in rappresentanza di 58 società. Tra queste anche la valdostana Nuoto Synchro VdA di Chatillon. All'esordio in una così importante occasione, si possono ritenere buoni i risultati ottenuti. Le sette ragazze che hanno partecipato si sono dette soddisfatte, anche se buona parte di loro hanno patito l'appuntamento offrendo una prestazione al di sotto delle loro potenzialità. Questi i piazzamenti ottenuti. Giada Lettry, nel solo Ragazze, ha concluso al 23esimo posto, Jasmine Mazzarino e Nadège Morise, nel doppio Ragazze, si sono attestate al 49esimo posto. Giorgia Vigna Lasina nel solo Junior ha conquistato il 20esimo posto, mentre Lucia Lerda, nel solo Assoluto, ha centrato il 13esimo posto. 21esimo posto nel doppio…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Prosegue con riscontri più che positivi il percorso di avvicinamento verso i campionati italiani Esordienti A per Noemi Bazzanella che è attesa per il suo primo importante impegno con i tricolori estivi di categoria che si terranno dal 18 al 21 luglio a Busto Arsizio. La giovane e promettente rappresentante del Nuoto Synhcro VdA, classe 2000, impegnata domenica nella quarta prova regionale, tenutasi alla piscina Parri di Torino, ha conquistato il successo di categoria totalizzando, nella specialità del "solo", il punteggio di 53,10, lasciandosi alle spalle le avversarie. La stessa Noemi, in coppia con Marie Claire Péaquin, ha centrato il quarto posto nel doppio sempre per la categoria Esordienti A. In gara anche l'altra rappresentante del club di Chatillon, Sofia Capellaro (classe 1999) che, nel Solo categoria Ragazze si è inserita all'undicesimo posto di categoria
Vota questo articolo
(1 Vota)
Fervono i preparativi per il saggio annuale del Nuoto Synchro VdA. L'appuntamento con la grande festa dedicata alle sincronette valdostane è in programma domenica 20 maggio a partire dalle ore 18,00 presso la piscina di Saint-Vincent. In vasca scenderanno le ragazzine che, grazie ai corsi predisposti dalla società, hanno iniziato il loro percorso con il nuoto sincronizzato, passando da coloro che sono attive nel settore propaganda, fino a coinvolgere le ragazze che sono impegnate nell'attivà agonistica federale. Sarà una grande festa che riempirà le tirbune dell'impianto natatorio di Saint-Vincent
Vota questo articolo
(4 Voti)
Le sincronette della valle d'Aosta hanno guadagnato una pioggia di medaglie nel Trofeo CSEN disputato sabato 28 aprile presso la piscina di Saint-Vincent. Concentrando ai soli podi, a livello individuale, nel singolo esordienti B categoria propaganda Celine Duroux si è aggiudicata la vittoria, così come nel singolo esordienti A agonistica Noemi Bazzanella e nel solo master Monya Baccaro. Sul secondo gradino del podio si è classificata, nel singolo ragazze propaganda, Giada Lettry e nel solo propaganda assoluto Lucia Lerda. Hanno conquistato il podio centrando la terza posizione nel solo Junior propaganda Giorgia Vigna Lasina e sempre nel solo assoluti Federica Paonessa. Si sono ben comportate anche Sofia Capellaro quarta tra le Ragazze di fascia agonistica, Chiara Girola e Kartika Garda, rispettivamente quarta e quinta nel singolo esordienti C propaganda. Nel doppio due medaglie sono state conquistate dalle ragazze del club di Chatillon, entrambe di argento. Brave Alessia Girola e Marie-Claire Péaquin tra le Esordienti A agonistica così come nel…
Vota questo articolo
(4 Voti)
Impegno sentito quello per l'unica società attiva nel settore del nuoto sincronizzato presente in regione. Il Nuoto Synchro VdA sarà presente sabato 28 aprile alla piscina di Saint-Vincent con le proprie ragazze per l'appuntamento con la quarta edizione del Trofeo Nazionale Csen. In un contesto così articolato e ampio cercheranno di porsi in evidenza le ragazze del club di casa, il Nuoto Synchro Valle d'Aosta, sia del settore propaganda che in quello agonistico. Tra le più piccole, impegnate nella prima parte, nel “Solo” parteciperanno Giada Lettry, Sofia Capellaro, Noemi Bazzanella, Kartika Garda, Chiara Girola e Celine Duroux. Nel “Duo” sono attese Alessia Girola-Marie Claire Péaquin, Rebecca Di Salvo-Marinella Minerdo, Jasmine Mazzarino-Nadège Morise, Kartika Garda-Chiara Girola. Impegnata anche la “Squadra Propaganda” per la categoria Esordienti C che schiera Arianna Blanc, Gaia Borgato, Kartika Garda, Chiara Girola, Giorgia Raga, Gloria Rainò e Celine Duroux. Nella seconda parte, nel “Solo” sono attese Lucia…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Domenica ad Alpignano dieci ragazze del Nuoto Synchro VdA hanno partecipato alla terza giornata valida per la Coppa Piemonte. In vasca sono scese Giorgia Vigna Lasina, Giada Lettry, Marinella Minerdo, Rebecca Di Salvo, Jasmine Mazzarino, Nadège Morise, Alessia Castelletti, Giulia Di Laus, Lucia Lerda e Federica Paonessa. Un gruppo affiatato rientrato in regione con un positivo bronzo che premia, almeno in parte, il grande lavoro svolto dalle ragazze e dalle allenatrici Francesca Bongiovanni e Eleonora Bedin. Qualche strascico resta relativamente alla valutazione dei giudici che è parsa non sempre coerente e lineare. Se dalla competizione di Alpignano si evidenzia qualche criticità, a rendere meno “amara” la pillola giunge il riconoscimento di Beatrice Adelizzi. La campionessa iridata di Roma 2009, salita a Gressoney per un atteso collegiale con le ragazze dell'agonistica, si è complimentata con il gruppo ravvisando evidenti e chiari segni di miglioramento che l'hanno portata ad affermare: “Finalmente riconosco…
Vota questo articolo
(3 Voti)
Il Nuoto Synchro VdA si è affacciato alla grande ribalta nazionale agonistica partecipando, con Noemi Bazzanella, Alessia Girola e Marie Claire Péaquin, sabato 31 marzo, ai campionati italiani obbligatori della categoria Esordienti A. A Legnano, sede della competizione, si sono presentate in 360, nate negli anni 2000 e 2001, e 60 società provenienti da ogni regione d'Italia Le giovani valdostane hanno retto la grande emozione e si sono ottimamente comportate, piazzandosi al centro della classifica, cosa che le ha garantito l'automatica qualificazione per i campionati nazionali estivi che si terranno il prossimo 20 luglio a Savona. La graduatoria ha visto Noemi Bazzanella occupare la 103esima posizione (56,562 punti), precedendo le compagne Alessia Girola, 114esima (55,703 punti) e Marie-Claire Péaquin, 194esima (52,132 punti). Un risultato certamente prestigioso, soprattutto se si considera che per tutte si trattava dell'esordio in gare di livello nazionale. Una bella prova che premia il duro lavoro e…
Vota questo articolo
(5 Voti)
C'è trepidazione, attesa, la giusta tensione e speranza di ben figurare nella prima competizione importante, in campo agonistico, per il Nuoto Synchro VdA. Sabato 31 marzo a Legnano si disputano i campionati nazionali per la categoria Esordienti A. Per la prima volta è presente una realtà valdostana che, può esprimere ben tre proprie tesserate che hanno conquistato il diritto a partecipare alla più importante competizione invernale. Allenate da Eleonora Bedin, con la supervisione di Beatrice Adelizzi, hanno l'onere e l'onore di difendere i colori valdostani Alessia Girola, Marie-Claire Péaquin e Noemi Bazzanella che hanno duramente lavorato per ben figurare in un contesto così prestigioso. In bocca al lupo
Vota questo articolo
(8 Voti)
Dopo un fine settimana vissuto con Beatrice Adelizzi, rivedendo e rifinendo la preparazione, le ragazze del settore agonistico del Synchro VdA hanno partecipato domenica 18 marzo, a Milano, ad una gara che prevedeva esercizi obbligatori validi per la qualificazione agli italiani invernali del prossimo 31 marzo. Quattro le atlete del club di Chatillon che hanno partecipato, accompagnate dall'allenatrice Eleonora Bedin e dalla coordinatrice tecnica Beatrice Adelizzi. Nella categoria Esordienti A, Alessia Girola, Marie-Claire Péaquin e Noemi Bazzanella hanno riconfermato la loro qualificazione presentando bene gli esercizi richiesti, dimostrando di continuare ad impegnarsi molto, reggendo l'urto di un confronto con le avversarie lombarde, di certo le più agguerrite e preparate nell'area del nord Italia. Per la categoria Ragazze, era presente la sincronette Sofia Capellaro che, nonostante un infortunio patito circa un mese fa, ha continuato a dare il massimo, allenandosi con determinazione. In questa occasione non è stata raggiunta la qualificazione,…
Vota questo articolo
(9 Voti)
La prima vera grande esperienza per il Nuoto Synchro VdA, che si è affacciato alla ribalta nazionale partecipando ai Campionati Italiani invernali del settore Propaganda, è stata importante sotto diversi punti di vista. Al di là della meteo che ci ha assistito donandoci una temperatura quasi estiva, con giornate soleggiate e un mare meraviglioso; l'importante trasferta è servita per fare esperienza e per vivere, pervase dalla stessa passione, una situazione di condivisione e affiatamento, cosa che ha portato a gestire con maggiore consapevolezza e tranquillità lo scontato stress dell'appuntamento agonistico. Essendo l'impegno di carattere sportivo, partiamo dai risultati per poi riservarci uno spazio con alcune considerazioni della nostra brava Francesca Bongiovanni, l'allenatrice di questo gruppo. Nelle loro esibizioni le ragazze si sono comportate molto bene. Questi sono i risultati: Nel doppio Marinella Minerdo e Rebecca Di Salvo si sono classificate in 54esima posizione; Nel solo categoria Junior Giorgia Vigna Lasina…
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Info SportVallée