Venerdì, 18 Novembre 2011 05:31

Nuoto Sincronizzato - Il 27-11 prima gara

Scritto da
Vota questo articolo
(11 Voti)
Parte la stagione agonistica 2011/2012 del nuoto sincronizzato. Il primo appuntamento in calendario è fissato per domenica 27 novembre, a Torino, nell'impianto natatorio della Piscina Parri. Undici ragazze, tesserate per il Synchro VdA, sono attese per questo primo impegno, con gli esercizi obbligatori che ha quale denominazione "Manifestazione delle Stelline". Difenderanno i colori del Nuoto Synchro VdA: Sofia Capellaro, Marie Claire Péaquin, Alessia Girola, Noemi Bazzanella, Kartika Garda, Chiara Girola, Gaia Borgato, Arianna Blanc, Alessia Stipo, Gloria Rainò, Giorgia Raga. Le giovani atlete saranno supportate dai tecnici Eleonora Bedin, Francesca Bongiovanni, Eliana Sajeva.
Venerdì, 11 Novembre 2011 10:49

Ad Aosta si propone il nuoto sincronizzato

Scritto da
Vota questo articolo
(15 Voti)
Lo scorso 5 novembre il Synchro ha fatto capolino anche ad Aosta. In collaborazione con il Centro Nuoto Saint-Vincent ha difatti preso corpo, inserito all'interno della proposta di avviamento allo sport proposta dal Comune di Aosta, un corso di dieci lezioni di avvicinamento al Synchro. La cosa ha da subito trovato grande coinvolgimento e interesse. In venti hanno aderito all'idea di conoscere il nuoto sincronizzato. Speriamo che durante queste lezioni si appassionino e, in prospettiva, compiano quel salto che le porterà a entrare a far parte della squadra. Attualmente il capoluogo ci è precluso, come spazi acqua,.ma noi continueremo a impegnarci per poter contare di più e magari ritagliarci in futuro allenamenti anche ad Aosta. Saint-Vincent, comunque, non si può ritenere lontano, 30 chilometri è una distanza non proibitiva che molte sincronette mettono in conto per giungere alla sede di allenamento in ogni posto d'Italia.
Venerdì, 11 Novembre 2011 10:43

Synchro - dove si pratica

Scritto da
Vota questo articolo
(11 Voti)
La sede principale di allenamento del Nuoto Synchro VdA è la piscina di Saint-Vincent, dove sono previsti allenamenti tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì. Spazi acqua sono stati prenotati anche presso la piscina di Verrès, il sabato pomeriggio, e nella piscina La Serra di Ivrea il mercoledì e il venerdì. Questo per supportare anche le diverse iscrizioni di ragazze residenti nel vicino Canavese. La squadra si struttura in tre sezioni. Quella AMATORIALE che prevede 2 allenamenti alla settimana (1 di acqua e 1 a secco ); il PROPAGANDA che prevede 4 allenamenti alla settimana (3 di acqua e 1 a secco) contemplando un percorso di gare durante tutta la stagione e, a salire, una formazione AGONISTICA con 4-5 allenamenti alla settimana (3-4 di acqua e 1 a secco) e una attenta programmazione del calendario di gare. Per informazioni non esitate a mettervi in contatto con noi, telefonando al…

Info SportVallée