Vota questo articolo
(1 Vota)
Fine settimana particolarmente impegnativo per la ginnastica artistica della Gym, che domenica 25 febbraio scenderà in pedana ad Alessandria per la 2° prova di “Artistica Europa”. In particolare saranno in gara 4 giovanissime ginnaste nel programma “Joy Top”: si tratta di Coralie Barailler, Christel Giarrusso, Adele Olivero e Sophie Minniti. Per l’artistica maschile, invece, saranno ben 11 i ginnasti della Gym impegnati nella competizione; per il programma “Joy Gam” scenderanno in pedana i giovanissimi Mattia Coutandin, Jacopo Favre e Christian Ceravolo, per il programma “Silver Gam”, invece, gareggeranno Yannis Quendoz, Samuel Zilio, Massimo Marzenta, Simone Jorioz, Luca Fonte, Matteo Figliuzzi, Federico Zaccuri e Ivan Lo Re.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Domenica 18 febbraio, a Biella, la Gym-Aosta è scesa in pedana per la seconda prova del Campionato di Specialità “Gold” di ginnastica ritmica, competizione individuale riservata alle categorie “junior” e “senior”. La Gym ha presentato in gara le ginnaste Giada Antonacci, Giulia Masoni, Cecilia Nuvolari (da gennaio tesserata per la “Ritmica Piemonte”), Sofia Sistilli, Giorgia Lucarelli e Alessia Toscano. La gara era valida anche come qualificazione alla fase interregionale nord-ovest del campionato. Spiccano, tra le “junior”, il 6° posto di Cecilia Nuvolari alla palla e, tra le “senior”, il 7° posto di Giorgia Lucarelli al nastro e soprattutto i due terzi posti con relativa qualificazione di Alessia Toscano al cerchio e alle clavette. Ecco le classifiche complete, finali di campionato e di giornata (tra parentesi), suddivise per categoria e per attrezzo. CATEGORIA JUNIOR   Cerchio 10° Giulia Masoni (11°) 18° Cecilia Nuvolari 22° Giada Antonacci (15°)   Clavette 12° Cecilia…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Sabato 17 febbraio, a Verbania, per la zona tecnica 2, si è svolta la prima prova del Campionato di serie D “Silver” a squadre di ginnastica ritmica. Alla gara ha partecipato anche la Gym-Aosta, con 8 squadre e 40 ginnaste, un po’ in tutti i livelli tecnici e in tutte le categorie. E i risultati sono stati davvero notevoli, con un podio e tanti piazzamenti di rilievo. Ecco le classifiche con i nomi di tutte le ginnaste della Gym. LIVELLO LA Allieve 6° Gym sq. 1 Nicole Addario, Alessia Favre, Sara Mammoliti Mochet, Elisa Berard, Arianna Stuffer   8° Gym sq. 2 Giorgia Crovi, Chiara Diemoz, Giada Pace, Ilaria Venturotti, Celine Peaquin   14° Gym sq. 3 Debora D’agostino, Sofia Falcichio, Aline Leger, Giada Seminara, Marta Framarin, Matilde Sistilli   Junior e Senior 3° Gym squadra verde Chiara Alfonsi, Matilde De Gattis, Sofia Rogolino, Beatrice Stuffer, Alice Verduci, Martina Diémoz…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Tra sabato 17 e domenica 18 febbraio saranno 46 le ginnaste della Gym-Aosta impegnate in due diverse competizioni di ginnastica ritmica. Si comincia sabato con la prima prova del Campionato di serie D a squadre “Silver” a Verbania, in cui la Gym si presenterà con 8 squadre e 40 ginnaste, su diversi livelli tecnici e in differenti categorie. Domenica sarà la volte delle ginnaste individualiste delle categorie “junior” e “senior”, impegnate a Biella nella seconda prova del Campionato di Specialità; qui la Gym presenterà in gara 6 ginnaste, che ai diversi attrezzi si giocheranno, oltre che una buona posizione nella classifica di giornata, anche la qualificazione alla fase interregionale nord-ovest del campionato.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Ancora un week-end di grandi soddisfazioni per la ginnastica targata Gym, che è scesa in pedana per la prima prova individuale “Silver” di ginnastica artistica femminile, a Chieri, e di artistica maschile, a Torino. Sono stati numerosi i risultati importanti ottenuti dalle nostre ginnaste e dai nostri ginnasti, con alcune vittorie e parecchi piazzamenti sul podio. Ecco il dettaglio delle varie classifiche, suddivise per livello tecnico, da LA a LD, e per categoria. Livello LB “ALLIEVE 1” – 4° Chiara Lucy Ferrando “ALLIEVE 4” – 14° Stella Serra – 17° Martina Fea – 22° Ilaria Ciervo “SENIOR 1” – 5° Greta Verduci – 9° Alice Sandri Livello LC “ALLIEVE 2” – 8° Sofia Susanna – 10° Giada Serra “ALLIEVE 3” – 5° Alessia La Spina “ALLIEVE 4” – 1° Alessia Carcavallo “JUNIOR 1” – 10° Sophie Ducret Livello LD “SENIOR 1” – 5° Alessia Parini ARTISTICA MASCHILE Livello LA “JUNIOR…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Ancora un week-end di trasferte per la Gym-Aosta, che scenderà in pedana per la prima prova individuale “Silver” di ginnastica artistica femminile, a Chieri, e di artistica maschile, a Torino. Per la femminile saranno 12 le ginnaste della Gym impegnate in gara: si tratta di Ilaria Ciervo, Martina Fea, Chiara Lucy Ferrando, Alice Sandri, Stella Serra e Greta Verduci, per il livello LB, Alessia Carcavallo, Sophie Ducret, Alessia La Spina, Giada Serra e Sofia Susanna, per il livello LC, e infine Alessia Parini, per il livello LD. Per la maschile saranno 7 i ginnasti della Gym in pedana: Luca Fonte, per il livello LA, Simone Jorioz, Ivan Lo Re, Massimo Marzenta, Federico Zaccuri e Samuel Zilio, per il livello LB, e infine Matteo Figliuzzi, per il livello LC.
Lunedì, 05 Febbraio 2018 07:07

Ginnastica - Una super Gym Aosta ad Alessandria

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Fine settimana di grandi soddisfazioni per la Gym-Aosta, che è scesa in pedana ad Alessandria in occasione della 1° prova di “Artistica Europa” di ginnastica artistica femminile. Il programma tecnico prevedeva l’esecuzione di esercizi liberi su tutti gli attrezzi, trave, parallele asimmetriche, volteggio e corpo libero. Le classifiche, tutte a livello individuale, erano previste distinte per programma, Silver Top e Silver Maxi, e per categoria. E la Gym, presente in tutte le fasce, dalle “allieve” alle “senior”, con ben 21 ginnaste, è tornata in Valle con risultati, in qualche caso, davvero straordinari. Sabato, nel programma “Silver Top”, erano due le ginnaste della Gym presenti in gara (assente Giada Serra perché malata) ed è stato subito risultato con il botto con la grande vittoria di Alessia La Spina tra le “allieve di 2° fascia” con il punteggio totale di 37.90; da sottolineare il 13.60 al volteggio e il 12.40 alla trave,…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Fine settimana di grande impegno per la Gym-Aosta, che scenderà in pedana ad Alessandria in occasione della 1° prova di “Artistica Europa” di ginnastica artistica femminile. Il programma tecnico prevede l’esecuzione di esercizi liberi su tutti gli attrezzi, trave, parallele asimmetriche, volteggio e corpo libero. Le classifiche, tutte a livello individuale, saranno stilate per le diverse categorie e la Gym sarà presente in tutte, dalle “allieve di prima fascia” alle “senior”, con ben 21 ginnaste, che saranno accompagnate in campo gara dalle istruttrici Elisa Carrozza, Elisa Andreacchio, Maria Vittoria Apostoli, Jessica Lumignon e Ramona Feo.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Tra sabato 27 e domenica 28 gennaio, sono state 19 le ginnaste della Gym a scendere in pedana per la prima prova dei campionati individuali di specialità di ginnastica ritmica, competizione riservata alle categorie “junior” e “senior”. Per la precisione, a Cuneo hanno gareggiato 13 ginnaste per il programma “Silver”, mentre a Chivasso 6 ginnaste della Gym si sono cimentate nel programma “Gold”. Ecco i risultati davvero soddisfacenti delle nostre ginnaste. GARA INDIVIDUALE SILVER per il livello LA categoria junior 2 3° Martina Pirozzolo (corpo libero e palla) per il livello LB categoria junior 1 4° Giulia Bellodi (corpo libero e palla), 5° Sofia Rogolino (corpo libero e palla) categoria junior 2 13° Matilde De Gattis (corpo libero e palla), 14° Alice Verduci (cerchio e palla), 16° Chiara Alfonsi (cerchio e palla) categoria junior 3 5° Beatrice Stuffer (cerchio e palla), 6° Gaia Di Carlo (cerchio e palla), 8° Emilie…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Domenica 21 gennaio, a Torino per la “zona tecnica 1”, si è svolta la 1° prova individuale Silver di ginnastica ritmica per la categoria “allieve”. La gara era suddivisa su diversi livelli tecnici, LA, LB, LC e LD, con classifiche separate. La Gym-Aosta ha partecipato in massa a questo appuntamento di inizio stagione, schierando in pedana 21 ginnaste. Ecco l’elenco completo: LA (Corpo libero e palla) Giorgia Crovi - Chiara Diémoz - Sofia Falcicchio - Giada Pace - Péaquin Céline - Giada Seminara - Matilde Sistilli - Ilaria Venturotti - Aline Léger LB (Corpo libero e palla/cerchio/fune) Nicole Addario - Elisa Bérard - Alessia Favre - Sara Mammoliti Mochet - Arianna Stuffer - Stella Cerri - Silvia Chiabotto - Cecilia Ronco LC (Corpo libero e palla/cerchio/clavette) Meredith Perrier - Federica Marinone - Eleonora Vallomy LD (corpo libero e palla) Giulia Savoye   Nel livello LA, tra le “Allieve 1”, spicca…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Domenica 21 gennaio, a Torino per la “zona tecnica 1”, è in programma la 1° prova individuale Silver di ginnastica ritmica per la categoria “allieve”. La gara è suddivisa su diversi livelli tecnici, con classifiche separate, da LA a LD. La Gym-Aosta partecipa in massa a questo appuntamento di inizio stagione, schierando in pedana 22 ginnaste.  LA (Corpo libero e palla) Giorgia Crovi - Chiara Diemoz - Sofia Falcicchio - Giada Pace - Péaquin Celine - Giada Seminara - Matilde Sistilli - Ilaria Venturotti - Debora D’Agostino - Aline Leger - Cecilia Ronco   LB (Corpo libero e palla/cerchio/fune) Nicole Addario - Elisa Bérard - Alessia Favre - Sara Mammoliti Mochet - Arianna Stuffer - Stella Cerri - Silvia Chiabotto LC (Corpo libero e palla/cerchio/clavette) Meredith Perrier - Federica Marinone - Eleonora Vallomy LD (corpo libero e palla Giulia Savoye
Vota questo articolo
(1 Vota)
Sabato 13 e domenica 14 gennaio, al “Palaginnastica” di Torino, si è svolta la prima prova del “Campionato a squadre di serie D” di ginnastica artistica femminile e la Gym-Aosta si è presentata a questo primo appuntamento della stagione agonistica 2018 con 4 squadre e 18 ginnaste. Per il programma tecnico LB sono scese in pedana una squadra “allieve”, con Chiara Lucy Ferrando, Alessia La Spina, Giada Serra e Sofia Susanna, e una squadra “junior/senior”, con Camilla Gianchini, Sara Spensatello, Clizia e Maya Vallet. Per il programma tecnico LC, invece, a scendere in pedana sono state le “allieve” Alessia Carcavallo, Chiara Chatrian, Ilaria Ciervo, Martina Fea e Stella Serra e le “junior/senior” Sarah Caniato, Francesca Carcavallo, Aurora Caruso, Sophie Ducret e Alice Politi. In entrambi i casi le ginnaste hanno dovuto eseguire esercizi liberi ai quattro attrezzi: trave, parallele asimmetriche, corpo libero e volteggio. Nel programma LB, sono usciti due…
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Info SportVallée