Vota questo articolo
(0 Voti)
Sabato a Torino al Palaginnastica si è svolta la seconda ed ultima prova del campionato regionale di serie C (allievi) di GAM, valida per l'accesso alla fase interregionale. Esordio assoluto per i piccoli ginnasti di casa Olimpia: Filippo Agostinacchio (2003), Federico Zaccuri (2003), André Philippot (2003), Didier Betemps (2003) ed Alessandro Ledda (2002 - l'unico ad avere esordito in gara nel 2011), hanno completato onorevolmente al decimo posto con p.ti 129.250. In classifica assoluta dodicesima posizione finale e naturalmente nessuna prospettiva di ammissione agli interregionali, ma in ogni caso il ghiaccio è rotto e le prospettive di crescita ci sono.
Mercoledì, 30 Novembre 2011 07:55

Ginnastica - Due atleti Gym al torneo nazionale allievi

Scritto da
Vota questo articolo
(7 Voti)
Sono due i ginnasti valdostani che sabato 3 dicembre a Mortara, rappresenteranno la Valle d'Aosta nel “Torneo Nazionale Allievi”, competizione individuale di ginnastica artistica maschile: si tratta di Riccardo La Scala in “seconda fascia” (11-12 anni) e di Alessandro Presta in “terza fascia” (13-14 anni), entrambi della Gym-Aosta. I due ginnasti sono arrivati a questo importante appuntamento grazie agli ottimi risultati conseguiti in fase interregionale, con il 3° posto di La Scala e il 4° di Presta, nella classifica generale. La finale nazionale di Mortara segnerà anche la conclusione dell'attività agonistica, nell'anno 2011, per l'artistica maschile.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Dal 2 al 4 dicembre a Jesolo (VE) è in programma la finale nazionale di Serie C di GAF. Le allieve dell'Olimpia sono state ammesse dopo l'ottima gara degli interregionali e saranno in gara già venerdì sera con l'obiettivo di entrare nella finalissima di domenica, a cui prenderanno parte le venti migliori formazioni d'Italia. Difenderanno i colori dell'Olimpia, nella bellissima cornice del palazzetto di Jesolo: Eleonora Munari, Isabel Giarrusso, Lara Dematteis, Aurora Faure R. e Rebecca Frison. A seguirle, i tecnici Eleonora Ratti e Federica Vinante.
Venerdì, 25 Novembre 2011 09:21

Ginnastica - L'Olimpia in trasferta a Fermo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sono cinque le protagoniste tesserate per l'Olimpia Aosta che prenderanno parte alla finale nazionale di Serie D GpT/GAF in programma a Fermo, nelle Marche. La squadra, nel raggruppamento Open è composta da: Shirley Mazzei, Camilla Vuillermoz, Carole Perrier, Laura Ponsetti e Malvina Sommo
Venerdì, 25 Novembre 2011 07:20

Ginnastica - La Gym impegnata su tre fronti

Scritto da
Vota questo articolo
(8 Voti)
Due gli impegni per la Gym-Aosta, sezione GpT (Ginnastica per Tutti), in questo fine settimana, uno a Fermo, per l’artistica femminile e l’altro a Cervia, per la ritmica: si tratta delle finali nazionali dei rispettivi Campionati di serie D, competizioni a squadre con classifiche per la categoria “Allieve” e per la “Open”. Per la sezione GR di ginnastica ritmica, invece, la Gym sarà impegnata, a Valenza, nella seconda prova del “Torneo Regionale Allieve”, gara sia individuale che di squadra. Saranno in tutto 23 le ginnaste impegnate sui tre fronti.
Venerdì, 11 Novembre 2011 11:24

Ginnastica - La Gym attiva in più Comuni

Scritto da
Vota questo articolo
(21 Voti)
Si distribuisce su più Comuni l'offerta di corsi proposti dalla Gym Aosta. Parte dai 3 anni (fino ai 6 anni) il Baby Gym che si tiene il lunedì a Charvensod, il martedì a Sarre e La Salle, il mercoledì a Quart e La Salle, il giovedì ad Aosta e il venerdì a Saint-Christophe. Dai 5 a i 10 anni, per l'artistica maschile, il ritrovo è a Sarre nella giornata di mercoledì. Le bimbe, invece, contano su più sedi. Il lunedì a Quart e Morgex, il martedì ad Aosta, il mercoledì a Charvensod, il giovedì a Saint-Christophe e il venerdì a Sarre. Per la fascia da 10 ai 18 anni, venerdì a Charvensod si ritrovano artistica e ritmica di secondo livello. Spazio anche per la danza moderna. A Sarre, il giovedì fino ai 10 anni, a Gressan, il venerdì, per le più grandi. La società prevede anche un corso per adulti,…
Venerdì, 11 Novembre 2011 10:33

Ginnastica - A Mortara domenica le ragazze della Gym

Scritto da
Vota questo articolo
(9 Voti)
Trasferta nel pavese per le giovani della Gym Aosta che domenica 13 a Mortara, nell'interregionale di Serie C, sarà impegnata con due squadre, la formazione A è composta da Alexia Angelini, Camilla Castagna, Lucrezia Mammoliti; la squadra B Carola Alleyson, Sophie Martinet, Serena Ramanzin, Asya Rosset, Nicole Sammartino.

Info SportVallée