Vota questo articolo
(5 Voti)
Sabato 1° settembre presso il palazzetto dello sport di Gressoney St-Jean (Sport Haus) è in programma, aperto al pubblico, il torneo finale Csen di Fioretto. Il programma prevede, a partire dalle ore 16, alcuni spazi per i più giovani e, alle 18,45 un'esibizione dimostrativa che coinvolgerà il maestro Fabio MAZZOTTA e il campione Martino MINUTO. Alle 19,30 è prevista la cerimonia di premiazione. Si chiude così positivamente il primo approccio importante con il mondo della scherma sul territorio valdostano. A cavallo tra fine agosto ed i primi giorni di settembre, Gressoney è protagonista del raduno di alcune importanti società lombarde attive nella specialità del fioretto. L'iniziativa promossa dall'Associazione Sport e Benessere Csen Valle d'Aosta ha portato alla Sport Haus di Gressoney Saint-Jean uno stage di altissimo livello che annovera tra i presenti uno dei grandi schermidori che la nazionale italiana può attualmente proporre, Martino MINUTO, Campione del Mondo e medaglia…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Fare promozione sportiva e non solo, in questo periodo di recessione risulta tutt'altro che semplice. I tagli obbligano i dirigenti a inventarsi nuove strade per reperire quelle risorse fondamentali per continuare a proporsi. L'ente di promozione Csen della Valle d'Aosta ha pensato di aderire all'iniziativa “Mercante in Valle” che si terrà a Pollein al palaexpo di località Autoporto, sabato 21 (dalle ore 8,30 alle ore 21,00) e domenica 22 aprile (dalle ore 8,30 alle ore 18,00). Lo Csen sarà presente con un proprio stand per raccogliere fondi.
Vota questo articolo
(4 Voti)
Il palazzetto dello sport di Verrès ha ospitato domenica 25 il secondo campionato regionale Csen di Karate. Un folto pubblico ha seguito la competizione che ha visto la partecipazione di quasi un centinaio di atleti in rappresentanza delle scuole Csen regionali. Dai più piccoli della fascia, 6/8 anni, fino alla categoria over, positivo il livello tecnico riscontrato. Al termine, nelle varie cinture, è stata stilata una classifica che riportiamo in calce. Categoria Femminile Cintura Bianca/Gialla – 6/8 anni: 1^ Elisa Pallavicini, 2^ Jalisse Henchoz, 3^ Michela Pinelli; 9/12 anni: 1^ Ylenia Bove, 2^ Sara Maietti, 3^ Arianna Charles; Cintura Arancio/Verde – 6/8 anni: 1^ Matilde Carcassi; 9/12 anni: 1^ Isotta Carcassi, 2^ Elisa Boccazzi, 3^ Nathalie Vaser; 13/16 anni: 1^ Anna Pompignan; Over 16: 1^ Giada Donzel Cintura Blu/Marrone/Nera – 9/12 anni: 1^ Enrica Pompignan, 2^ Laila Salih; Over 16: 1^ Silvia Brochet, 2^ Sofia Martino Categoria Maschile Cintura Bianca/Gialla…

Info SportVallée