Vota questo articolo
(0 Voti)
Si è svolta giovedì 24 maggio '18 la giornata conclusiva del Progetto "Racchette di Classe" che il Tennis Club Aosta ha promosso in quattro scuole elementari, Luigi Einaudi, Porossan, San Giuseppe e Eugenia Martinet.  Il Tennis Club Aosta ha ospitato sui suoi campi di Corso Lancieri più di 400 bimbi che, per l'intera mattinata, si sono cimentati su venti campi da mini tennis abilmente preparati dallo staff del Circolo. Il progetto è stato articolato in più fasi, una prima parte in cui i Tecnici qualificati dalla Federtennis del Tennis Club Aosta sono andati in orario scolastico nelle scuole elementari, una seconda fase nella quale una rappresentativa di 2 bimbe e 2 bimbi ha avuto la possibilità, accompagnati da un Insegnante scolastico e ad un Tecnico del T.C. Aosta di andare a giocare al Foro Italico di Roma durante gli Internazionali d'Italia, ed una terza nella quale tutte le classi che hanno aderito all'iniziativa hanno…
Lunedì, 21 Maggio 2018 10:56

Tennis - Assegnati i titoli di campione regionale 2018

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sono terminati sabato 19 maggio i Campionati Valdostani Giovanili 2018 organizzati dal Tennis Club Chatillon St.Vincent e disputati sui campi in terra rossa del Country Club di Charvensod. Sette i tabelloni giocati, con una buonissima presenza di ragazzi in rappresentanza di tutte le Scuole Tennis della Valle d’Aosta. Questi i risultati delle finali UNDER 10 FEMMINILE: Daiana CHENDES (ASD Tennis CLub Chatillon - Saint Vincent) vince contro Bianca Ionela MARINICA (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) 75  64 UNDER 12 FEMMINILE: Aurora ZENATO (ASD Circolo Tennis Saint Christophe) vince contro Lisamarie ROSSI (ASD Tennis Club Aosta) 62  57  61 UNDER 14 FEMMINILE: Alice PAONESSA (ASD Tennis Club Aosta) vince contro Claudia SORO (ASD Circolo Tennis Saint Christophe) 60  60 UNDER 10 MASCHILE : Noah CANONICO (ASD Tennis Club Aosta) vince contro Andrea NICCO (ASD Tennis CLub Chatillon - Saint Vincent) 61  62 UNDER 12 MASCHILE: Lapo STELITANO (ASD Tennis…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Si è arrivati alle fasi finali i Campionati Regionali Valdostani organizzati dal ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent, presso i campi del Country Club Charvensod. Sabato 19 maggio a partire dalle ore 11.00 si disputeranno le finali dei tabelloni giovanili ed Assoluti. A contendersi il titolo di campione regionale sono: UNDER 10 femminile: Daiana CHENDES (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) vs Bianca Ionela MARINICA (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent); Chendes è giunta in finale vincendo lo   scontro diretto contro Viola ZANETTI (ASD Tennis Club Aosta) con il punteggio di 6/7  7/6  10/8 mentre Marinica ha vinto contro Heloise Pramotton (ASD Tennis Club Aosta) UNDER 12 femminile: Aurora ZENATO (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) che vincendo contro Eleonora TONIOLO (ASD Tennis Club Chatillon - Saint Vincent) con il punteggio di 60 62 incontrerà per il titolo di Campionessa Regionale, Lisamarie ROSSI (ASD Tennis Club…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ancora un ottimo risultato per il giovanissimo portacolori del Tennis Club Aosta Noah Canonico che a Sommarivabosco si è aggiudicato il torneo under 10 Futures. Canonico, che partiva come prima testa di serie, ha battuto negli ottavi di finale Luca Rosso per 6/0, 6/0; nei quarti di finale si è imposto su Lorenzo Ferrando per 6/0, 6/1; in semifinale ha vinto con Diego Vigorita per 6/1, 6/4 per poi imporsi in una bellissima finale contro Simone Massellani con il risultato di 7/5. 6/4.   Ottimo terzo posto e medaglia di bronzo per i piccoli del T.C. Aosta, con Marco Chiucchiurlotto e Jacopo Battilani. A Rivalta i bimbi del Tennis Club Aosta, impegnati nella fase finale Interregionale del Campionato a Squadre “ORANGE” riservato ai nati nel 2010 e 2011, si sono classificati sul terzo gradino del podio. Dopo la sconfitta contro Saluzzo, poi vincitore della manifestazione, gli aostani si sono imposti…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Lisamarie Rossi si è qualificata per il Master Internazionale di Roma conquistando il secondo posto nella tappa del torneo nazionale under 11 Kinder disputata presso il Circolo dei Fiaggi di Biella. La giovane portacolori del Tennis Club Aosta ha battuto al primo turno Anna Nirchi 6/0, 6/0, al secondo turno ha battuto Zelda Demartini 6/1, 6/2, al terzo turno, la semifinale, ha vinto sempre per 6/1, 6/2 contro Eleonora Toniolo, mentre si è arresa in finale per 6/2, 6/1 contro la vincitrice Yara Marian.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ottimi risultati negli ultimi giorni per gli atleti del Tennis Club Aosta. Noah Canonico si conferma ai vertici nazionali della categoria under 10. A Como si aggiudica anche il terzo appuntamento del Circuito Nazionale Junior Next Gen disputando un ottimo torneo nel quale ha sconfitto prima negli ottavi Filippo Rossoni per 6/1, 6/1, poi nei quarti Alessandro Maina per 6/2, 6/0, in semifinale si è imposto su Lorenzo Traversa per 6/4, 6/2 ed infine nella finale vittoria sul milanese Edoardo Cecchetti per 6/4, 6/4. Henri Martinet si aggiudica il torneo Open disputato sui campi del Tennis Squash Sarre. Per Martinet la prima vittoria è arrivata nei quarti di finale dove si è imposto in due set su Tiziano Di Castro, nella semifinale ha vinto lo scontro contro il compagno di allenamenti Alessandro Lanièce per 6/4, 6/1, poi in finale la vittoria su Niccolò Fabbri dopo un bel match chiuso con…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Noah Quendoz del Tennis Club Aosta si è aggiudicato a Torino il torneo nazionale Champions Bowl under 14 maschile sui campi in Green set del Tennis De Coubertin a Torino. Quendoz ha fatto un bellissimo percorso, dove negli ottavi di finale ha battuto per 6/1 6/2 Riccardo Tabacchetti, nei quarti si è imposto su Francesco Erbetta per 2/6 6/1 6/3, poi in semifinale ha vinto con Fabio De Filippis per 6/2 6/1 per poi concludere con la bella vittoria in finale su Leonardo Quaglia con il punteggio di 6/3 6/0.
Vota questo articolo
(0 Voti)
E' stata una finale tutta valdostana quella disputata al Tennis De Coubertin, a Torino, nel torneo nazionale under 10; una finale targata Tennis Club Aosta nella quale a vincere è stato Noah Canonico che ha battuto in finale il compagno di allenamenti Simone Vincenzetti per 6/1, 6/0. Canonico nel suo percorso aveva superato in ordine Deza Huete Gabriel per 6/0, 6/2, Edoardo Gallo per 6/3 rit. e, in semifinale, Lorenzo Leone 6/3 6/4. Simone Vincenzetti, da parte sua, inserito nella parte bassa del tabellone, ha conquistato la finale superando Vittorio Gillerio per 6/0, 6/2, Riccardo Macrillò per 7/6, 6/3 , Marco Forestello per 6/1 6/4 e Alessandro Guttadauro per 6/2 6/3. 
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'obiettivo era quello di qualificarsi per il Master Internazionale del Foro Italico di Roma e Alice Paonessa alla prima occasione l'ha centrato vincendo la tappa del Circuito Nazionale Kinder disputata presso il Circolo del Poggio Poirino. Alice Paonessa, giovane portacolori del Tennis Club Aosta, ha conquistato il primo posto nella categoria under 14 femminile aggiudicandosi una emozionante finale contro Carlotta Mosso chiusa con il punteggio di 4/6, 6/4, 7/5; nel turno precedente, la semifinale, Paonessa aveva rifilato un doppio 6/1 a Vanessa Ferrero, mentre nei quarti di finale si era imposta si Alexandra Rusan per 6/4 6/1.  Il Master Finale Internazionale si giocherà al Foro Italico di Roma dal 21 al 30 agosto. 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ancora ottime notizie per il movimento del tennis giovanile della Valle d'Aosta che continua a portare ad eccellenti risultati di altissimo livello.   Noah Canonico si conferma tra i migliori under 10 d'Italia; il giovanissimo tennista valdostano, dopo il prestigioso successo nel torneo di Alassio, si impone nella seconda tappa del circuito nazionale Junior Next Gen Italia disputato a Valenza. Canonico, atleta della scuola tennis del Tennis Club Aosta ha disputato un ottimo torneo durante il quale ha battuto negli ottavi di finale Alessandro Egidi con un doppio 6/2, nei quarti ha vinto contro Alessandro Maina per 6/2, 6/4, in semifinale ha superato Lorenzo Traversa 6/2, 7/5 per poi imporsi in finale sul milanese Edoardo Cecchetti con i parziali di 3/6, 7/5, 7/5. Ottimo torneo anche per Noah Quendoz, sempre del Tennis Club Aosta, che nel torneo under 14 (167 partecipanti) ha raggiunto i quarti di finale imponendosi in ordine…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Buonissimi risultati arrivano per gli atleti del Tennis Club Aosta dai circuiti nazionali organizzati dal Comitato regionale FIT piemontese. Heloise Pramotton si impone a Settimo Torinese, Lapo Stelitano chiude al terzo posto al Tennis Faster. Heloise Pramotton conquista il torneo Futures under 10 femminile disputato presso il Tennis Club Sirio battendo in finale, con un perentorio 6/1, 6/0, Camilla Falco; molto bella e combattuta la semifinale nella quale la Pramotton si è imposta contro la bravissima eporediese Matilde Iezza per 6/3, 4/6, 8/6. Al Tennis Faster ASD Lapo Stelitano ferma la sua corsa in semifinale nel torneo Challenger maschile under 12; Stelitano ha conquistato il terzo posto nella manifestazione battendo con un doppio 6/0 Alessandro Caminiti, poi nei quarti di finale si è imposto per 6/2, 7/6 su Adriano Botta prima di cedere a Edoardo Mondini per 6/2, 6/4.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Bella domenica di minitennis, quella trascorsa lo scorso 18 marzo sui campi del TC Châtillon-Saint Vincent!   Circuito Red La tappa del torneo Fit Junior Program cat. Red ha visto la partecipazione di circa quaranta bimbi. I nostri piccoli tennisti che hanno affrontato i pari età dei circoli della Valle sono Greta Vittaz, Francesco Longobardi, Federico Beltramelli, Filip Fosson, Alexis Caveri e Laurent Navillod, vincitore del tabellone secondario! Complimenti a tutti quanti!   Circuito Orange Complimenti a Luca Romagnoli, vincitore della tappa del torneo Fit Junior Program cat. ORANGE, disputata sui campi del TC Saint Christophe!  Bravi anche Alessio Treves che si è arreso a Luca in semifinale e Maximilian Paterna Oberto e Diletta Maritan, rispettivamente vincitore e finalista del tabellone secondario.   Circuito Green Bravissimo Matthieu Navillod, vincitore del torneo Fit Junior Program cat. Green, organizzato dal Tennis Club Courmayeur! Oltre a Matthieu,  complimenti agli altri piccoli portacolori del…
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Info SportVallée