Vota questo articolo
(0 Voti)
Alice Paonessa, promettente tennista, si è imposta nel torneo nazionale Champions Bowling under 14 che si è giocato presso i campi in veloce della struttura di Gonettago a San Carlo. Alice Paonessa, atleta del Tennis Club Aosta, per aggiudicarsi il successo finale ha battuto nell’ordine nei quarti di finale Chiara Munari per 6/3, 6/1, in semifinale ha battuto Arianna Molino con il punteggio di 6/1, 6/1 ed in finale ha superato la torinese Teresa Cinquino con i parziali di 6/4, 6/2. Questo successo garantisce alla valdostana il pass per prendere parte al Master Nazionale in programma nel prossimo mese di luglio a Cuneo.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ancora buoni risultati per il tennis valdostano giovanile da alcuni atleti del Tennis Club Aosta: A Savona nel torneo del circuito ligure Slam by Head Noah Canonico vince il terzo titolo stagionale conquistando la finale contro Riccardo Ferraiuolo per 6/2 6/1; in semi Noah si era imposto su Lorenzo Elia con il punteggio di 6/3 6/1, nei quarti aveva battuto Fabio Rayan  per 6/0 6/1.A Volvera Alice Paonessa ha chiuso al secondo posto il torneo Open Femminile Ace Tennis Center; dopo aver vinto nei quarti per 7/5 7/6 contro Valentina Campagnolo e in semi contro Camilla Francolini per 6/1 3/6 6/1, in finale ha ceduto a Marialuna Meneguzzo per 4/6 6/4 5/7.A Beinasco, nella seconda tappa del Circuito Futuro Tennis Piemonte Simone Vincenzetti e Heloise Pramotton chiudono in semifinale nei rispettivi tabelloni under 10. Vincenzetti si è arreso al fortissimo, e poi vincitore del torneo, Filippo Garbero per 4/0 4/1 dopo…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Grande risultato per i giovani under 14 del Tennis Club Aosta che hanno vinto il titolo nel Campionato Piemontese a squadre di categoria. Dopo un girone di qualificazione chiuso al primo posto grazie ai successi su T.C.Santena, Riyal Club Torino, Sporting Borgaro, Verde Lauro Fiorito e Tennis Rivoli i ragazzi del Tennis Club Aosta avevano conquistato la finale grazie alla vittoria casalinga per 3 incontri a 0 contro il Rivalta. Domenica, Alberto Cazzato, Alessandro Lanièce e Noah Quendoz, capitanati dal Tecnico Vincenzo Gerbino, hanno concluso al meglio la manifestazione superando in finale i pari età del DLF Alessandria per 2 a 1; dopo i singolari il punteggio era di parità, 1 a 1 con la vittoria di Noah Quendoz per 6/1 6/3 su Francesco Burzi e la sconfitta per 5/7 6/3 2/6 di Alessandro Lanièce su Giacomo Crisostomo. Si è andati così al doppio di spareggio nel quale sono scesi…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sei giovani atleti del Tennis Club Aosta hanno partecipato al primo appuntamento della prima edizione della "Futuro Tennis Piemonte Cup", manifestazione riservata ai migliori atleti delle categorie più giovani, quelle degli under 9, under 10, under 11 e under 12. Presso il T.C. Rivoli 2000 l'acuto per il circolo di Corso Lancieri è arrivato da Noah Canonico che si è imposto nella categoria under 10 maschile battendo nell’ordine Gabriele Ferrara per 4/1, 4/0, Filippo Garbero per 3/4, 4/2, 4/2 ed in finale Lorenzo Traversa con il punteggio di 4/1, 2/4, 4/2. Al torneo hanno preso parte anche Simone Vincenzetti, Simone Chiucchiurlotto e Heloise Pramotton nel tabellone under 10, Lisamarie Rossi nel tabellone under 11 e Lapo Stelitano nel tabellone under 12. 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Bella vittoria quella di sabato 13 gennaio per la formazione maschile under 14 del Tennis Club Aosta impegnata nel Campionato Piemontese Indoor a squadre. Dopo aver passato il girone di qualificazione al primo posto chiudendo a punteggio pieno grazie alle vittorie su T.C. Santena, Royal Club Torino, Sporting Borgaro, Verde Lauro Fiorito "B" e Tennis Rivoli, sabato 13 gennaio, sui campi di casa si dava inizio alla poule finale. I ragazzi del Tennis Club Aosta sono stati bravi a sfruttare al meglio il fattore campo ed hanno chiuso la pratica contro il Rivalta con un netto 3 a 0. Già dopo i singolari l'incontro era stato chiuso grazie ai successi nelle rispettive partite di Alessandro Lanièce, vincitore su Tebaldini per 6/4, 6/2 e di Noah Quendoz che con loa stesso risultato di 6/4, 6/2, ha vinto su Figurelli. A giochi fatti sono scesi in campo nel doppio Noah Quendoz e…
Vota questo articolo
(1 Vota)
  Sabato 6 gennaio, alla palestra olimpica della scuola media di Pont Suaz, la Gym-Aosta ha proposto l’undicesima edizione del Galà della Ginnastica. Sulle pedane e con gli attrezzi predisposti per l’occasione si sono alternate le diverse squadre agonistiche di artistica maschile e femminile e di ginnastica ritmica della Gym. I 150 protagonisti del Galà si sono alternati con esibizioni collettive e individuali, con coreografie di gruppo e progressioni acrobatiche, il tutto all’insegna della festa, dello spettacolo e della musica. Sono stati una trentina gli esercizi proposti, per due ore di spettacolo, con la ciliegina sulla torta dell’esibizione alla trave di Alexia Angelini: anche in questa occasione, sebbene reduce da un infortunio, la fuoriclasse di Charvensod, da due anni punto di forza della GAL di Lissone, non ha voluto far mancare la sua presenza. La manifestazione è stata anche l’occasione per inaugurare la nuova stagione agonistica della Gym, che prevede…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ricomincia con una vittoria la nuova stagione del giovane Noah Canonico che a Cambiano si aggiudica il torneo agonisti under 10. Canonico, atleta del Tennis Club Aosta, in semifinale ha battuto Diego Vigorita per 6/1, 7/5 con una bella rimonta nel secondo set dove si trovava in svantaggio 3/5; poi nella finale si è imposto sul cuneese Simone Massellani solamente al tie-break del terzo set chiudendo a suo favore con i parziali di 3/6, 6/1, 10/7.
Vota questo articolo
(3 Voti)
Il Memorial Giorgio Minini – Open nazionale di Chatillon, saluta la sua 20esima edizione e guarda in prospettiva con l'obiettivo di crescere e continuare a festeggiare lo sport e ricordare un uomo di sport, Giorgio Minini. Ambizione e volontà di migliorarsi da parte dello staff tecnico del Tennis Club Chatillon Saint-Vincent che forte di una maturata esperienza e della granitica collaborazione con il Main Sponsor, la MdM della famiglia Minini, ha in programma progetti di crescita che guardano all'open nazionale, ma non solo. Attivo da qualche mese un progetto nazionale intersocietario rivolto al settore giovanile della Media Valle, ma aperto anche ad altri circoli della regione, il club sportivo e la MdM non escludono di esplorare anche altri orizzonti relativamente ai quali il TC Chatillon St-Vincent si sta muovendo. Il Memorial Giorgio Minini, Open nazionale di Chatillon è giunto al suo epilogo con gli incontri di finale che si sono…
Vota questo articolo
(3 Voti)
La ventesima edizione del Memorial Giorgio Minini – Open nazionale di Chatillon, propone un programma di incontri di assoluto livello. Arrivati alle semifinali, le sfide sono ad alto tasso tecnico e dai match dei quarti di finali, disputati nel pomeriggio di giovedì 28 dicembre, si sono registrate due sorprese, con l'uscita di scena delle due teste di serie del torneo, sia al femminile che al maschile. Partendo dal tabellone “rosa”, nella parte bassa della griglia si è arresa all'influenza la campionessa in carica Alice Balducci, TS2 del torneo, che ha lasciato strada alla 22enne, classificata 2.4, Chiara Quattrone. Senza alcun problema l'esordio della TS3 Federica Di Sarra, 27anni, classificata 2.1, che opposta alla meno quotata valdostana Valeria Campigotto, 24 anni, classificata 2.5, ha portato a proprio favore il match chiudendolo rapidamente con i parziali di 6/0, 6/2. Ha messo in campo tutto il suo potenziale la 19enne Liudmila Samsonova, classificata…
Vota questo articolo
(0 Voti)
 La ventesima edizione del Memorial Giorgio Minini, Open nazionale di Chatillon – Valle d'Aosta entra nella sua fase calda e da giovedì 28 dicembre tutti i migliori giocatori entrano ufficialmente in gioco, le quattro teste di serie del tabellone femminile e i due più titolati giocatori del torneo maschile. Nove incontri caratterizzano la giornata di giovedì 28 dicembre, con gli otto match dei quarti di finale a cui si aggiunge, in apertura, alle ore 11.00, la finale del tabellone di terza categoria maschile che vede opposti i valdostani Davide Freydoz (classificato 3.1 del TC Chatillon St-Vincent) e Ludovico Riconda (classificato 3.1 del CT Saint-Christophe). Venendo all'Open femminile, sofferto ma positivo esordio per la 24enne locale (classificata 2.5) Valeria Campigotto vincente contro la 3.1 Sara Cicognani con i parziali di 6/2, 6/7, 6/2. Hanno conquistato i quarti di finale la 19enne Costanza Pera (class. 2.4) su Beatrice Ottone 6/4, 6/1 e…
Vota questo articolo
(0 Voti)
 Giornate intense, nel post Natale, per il Memorial Giorgio Minini, in corso di svolgimento sul sintetico del Palasport di Chatillon. Nove incontri hanno contraddistinto il giorno di Santo Stefano, dopo la pausa natalizia, e dieci partite sono in programma mercoledì 27 dicembre. Quattro sfide hanno impegnato il tabellone femminile del 26 dicembre utile a definire la griglia degli ottavi di finale. Proveniente dal tabellone di terza categoria, prosegue il suo cammino la 3.1 Sara Cicognani capace di imporsi 7/5, 6/4‬ sulla 2.8 Francesca Tuninetto. Beatrice Ottone, 2.7, ha esordito al Minini estromettendo dal torneo l'altra qualificata della fase 1, la 3.1, Miriana Marelli (6/2, 6/3)‬. Vittorie anche per la 2.6 Elena Rutigliano sulla 2.6 Maria Canavese (6/3, 6/4)‬ e per la 2.7 Sara Castellano vincente contro la 2.8 Beatrice Bindolini (6/0, 6/2)‪. ‬Quattro sono gli incontri del tabellone “rosa” in programma mercoledì 27 dicembre che sanciranno le giocatrici che andranno…
Vota questo articolo
(2 Voti)
  Nove incontri per la ripartenza del Memorial Giorgio Minini, in corso di svolgimento sui campi in sintetico del Palasport di Chatillon. Il torneo, che ha la doppia denominazione e contempla anche la dicitura Open nazionale di Chatillon – Valle d'Aosta presenta la parte finale del massimo torneo valdostano che porterà alle finali dei due tabelloni, femminile e maschile, a partire dal pomeriggio di sabato 30 dicembre. Martedì 26 dicembre, nella festività di Santo Stefano, dopo un giorno di sosta per festeggiare il Natale, il torneo riparte in grande spolvero. Nel tabellone femminile quattro gli incontri in programma. Alle ore 13.00 si affrontano Elena Rutigliano, 2.6 del Milago Tennis Center e Maria Canavese, 2.6 del Tennis Beinasco. In concomitanza Beatrice Ottone 2.7 dello Sport Club Nuova Casale sfida la qualificata del tabellone di terza categoria Miriana Marelli. Alle 14,30 sarà invece la volta del confronto tra Sara Cicognani, 3.1 del…
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Info SportVallée