Sabato, 17 Marzo 2012 13:22

Sci - Domenica finali di Coppa del Mondo a Schladming, in gigante, Brignone c'è

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Gigante di chiusura della stagione di Coppa del Mondo, con le finali in programma sulle nevi di Schladming. Domenica 18 è attesa Federica Brigone nel gigante. Così la valdostana di La Salle dal sito www.fisi.org: "Per la finale credo di essere proprio pronta. Come ho detto dopo la fortunata gara di Aare vado al cancelletto senza obiettivi, e questo mi consente di dare il massimo togliendomi ogni tipo di pressione. E devo dire che questo atteggiamento sta dando buoni risultati. A Schladming vado indubbiamente con l’obiettivo di salire sul podio per la quarta volta quest’anno, una stagione positiva, anche se pretendo di più da me stessa”.

Diretta Tv su Rai Sport e Eurosport a partire dalle ore 10,00 di domenica 18 marzo

Queste le considerazioni di Federica dopo la prova di Aare, dal suo blog www.federicabrignone.com

Che dire, sono troppo contenta. Sono in camera a godermi questa grande soddisfazione con la mia compagna di camera: Lisa, condividere questo bel risultato insieme non ha prezzo! Che seconda manche incredibile, difficile. Lisa ha davvero ucciso il cronometro e si godeva il leader corner ridendo come una matta... Io ancora al bar, orgogliosa di lei, ma davvero preoccupata per la mia manche e per le condizioni della pista, vedere che mano a mano le altre arrivavano con 2 secondi mi ha davvero quasi fatto pensare che fosse impossibile. Non so bene cosa ho poi pensato al cancelletto, mi sono messa quasi a parlare da sola, dicendomi che potevo farcela e che dovevo mollare. Alla fine è andata, tagliare il traguardo e vedere verde era l'unica cosa che mi interessava! Ero davvero felice, per me stessa, per la cattiveria che ci ho messo. Qualcuno dirà: ancora seconda... è vero, ma vorrei vedere quanti sputerebbero su un secondo posto. Lindsey è stata più brava di me, no way!

Un grazie particolare agli allenatori e soprattutto alla mia famiglia che mi hanno sopportato in questo periodo, dove non ero proprio simpatica!

Venerdì, 09 Marzo 2012 10:31

Sci - Federica Brignone quarta ad Are dopo la prima manche di gigante

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo le prestazioni negative in terra tedesca, Federica Brignone prosegue il suo cammino in Coppa del Mondo e con il circus femminile è in gara oggi, venerdì 9 marzo in Svezia, ad Are, per il penultimo gigante della stagione. Con il pettorale numero 3 la valdostana è scesa nella prima manche nel tempo di 1'14”94, una bella prestazione con un crono che la inserisce ad un più che positivo e rinfrancante quarto posto a soli 49 centesimi dalla prima, l'americana Lindsey Vonn.

Federica si porta dietro i postumi della caduta di Ofterschwang dove è andata incontro ad una piccola lesione al legamento del pollice sinistro, cosa che l'ha costretta ad una fasciatura rigida. Il via per la seconda manche è in programma per le ore 13,30 (diretta su Raisport e Eurosport)

Giovedì, 19 Gennaio 2012 15:33

Sci Alpino - Dal diario di Federica Brignone

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Kranjska Gora, 19 gennaio

"Ciao, scusate la mia assenza in questo ultimo periodo, ma non avevo la linea e non potevo mandare news! A Cortina ho passato 4 giorni bellissimi, sole, pista fantastica e la prima vittoria in Coppa del Mondo della Dada! Mi sono molto emozionata ed ero davvero felice per lei, spero un giorno anche io di salire sul gradino più alto del podio! Per quanto riguarda i miei risultati non sono soddisfatta, ma almeno ho portato a casa un punticino in superG che è meglio di un dito nell'occhio (come dice papà).

Dopo Cortina sono andata un giorno a fare la turista a Venezia e mi sono goduta una delle città più particolari del mondo, poi direttamente a Ravascletto dove mi sono allenata per preparare il weekend di Kranjska. Da quando sono bambina ho sempre e solo visto la gara maschile in televisione e sempre sognato di farla, finalmente sabato e domenica questo sogno si avvererà! Le sensazioni di questi ultimi giorni erano buone sia in GS che in SL, con noi sciava anche Tina Maze e visto il suo stato di forma direi che il confronto era assolutamente valido!!! Purtroppo ora mi sento un po' fiacca e ho qualche sintomo dell'influenza che gira, ma spero di rimettermi in piena forma per le 2 gare, ci tengo davvero!"

da www.federicabrignone.com

Giovedì, 29 Dicembre 2011 08:27

Sci Alpino - Il "Brignone pensiero" a caldo dopo l'argento di Lienz

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lienz, 28 novembre

Il 2011 sta per finire, direi nel migliore dei modi, dopo due giorni di Natale in famiglia, fantastici, sono venuta qui a Lienz, dove finalmente ho finito una gara di gigante e che dire? sono davvero contenta, dopo le due cadute nelle prime due gare non era facile fidarsi al 100%. Io oggi volevo avere buone sesazioni da gara e volevo dimostrare a me stessa di essere sempre competitiva. Ce l'ho fatta! Grazie a tutta la mia squadra e tanti complimenti anche alle mie compagne 6 nelle 25, grandi!! Domani ci riprovo con lo slalom, avrò il numero 56.

da www.federicabrignone.com

Domenica, 27 Novembre 2011 18:56

Sci Alpino - Niente seconda manche per Fede Brignone nello speciale di Aspen

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo l'uscita in Gigante di sabato, si conclude in maniera non positiva la due giorni di Coppa del Mondo per Federica Brignone. La Carabiniere di La Salle, iscritta per lo speciale di domenica, ha concluso la prova tra i pali stretti, ma il suo crono di 56"32 la relega in 39esima posizione, piazzamento che la esclude dalla seconda manche. La migliore delle azzurre è Irene Curtoni, 12esima, con Manuela Moelgg, 13esima e Chiara Costazza 25esima. 

Info SportVallée