Vota questo articolo
(1 Vota)
Martedì 22 dicembre, si è tenuto presso la sede del Coni Valle d'Aosta "l'Apéro de Noël" tradizionale appuntamento di fine anno nel corso del quale il Presidente e la Giunta del Coni regionale scambiano gli auguri delle festività natalizie con il mondo sportivo valdostano. Quest'anno, alla presenza dei presidenti e delegati regionali delle federazioni ed enti sportivi e degli ex presidenti del CR Ilario Lanivi e Eddy Ottoz, ospiti d'onore sono stati Francesca Baudin, Nicole Gontier, Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino.  Si è infatti colta l'occasione per festeggiare i quattro atleti e consegnare i premi a loro assegnati in occasione della scorsa Giornata Olimpica, cerimonia alla quale non avevano potuto partecipare perché impegnati in competizioni e raduni fuori regione.  
Vota questo articolo
(2 Voti)
  E' mancato un pezzo del movimento sportivo valdostano. Non è più con noi Livio Forma, giornalista sportivo, presidente regionale dell'Unione stampa sportiva ma, per i più, storica voce del calcio italiano. Livio, 72 anni, era malato di cancro. Dopo una gavetta presso il settimanale "Sports Valdotains", era stato assunto in Rai, e da lì il grande salto verso una delle trasmissioni radiofoniche di culto degli sportivi, «Tutto il calcio minuto per minuto». Ciao Livio, che la terra ti sia lieve. RIP  
Vota questo articolo
(0 Voti)
Le imminenti vacanze scolastiche portano per le famiglie una serie di incombenze al fine di gestire al meglio i mesi estivi dei propri ragazzi. Stante una serie di problematiche da parte di una serie di proposte storiche, la ASD SpazioSport Aosta in collaborazione con l'Atletica Cogne Aosta hanno predisposto per i ragazzi dai 6 ai 13 anni i centri estivi sportivi. Sono previste attività sportive, giochi di squadra, ma anche laboratori creativi e spazi per i compiti delle vacanze. Sono aperte le iscrizioni per questa proposta che prenderà avvio da lunedì 16 giugno all'8 agosto e dal 25 al 29 agosto, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 8,00. E' possibile prevedere il solo periodo mattutino (fino alle ore 12,30), la mattina comprensiva del pranzo (fino alle 13,30), così come l'intera giornata (fino alle 17,30). Grande scelta anche per le opzioni a disposizione partendo dalla singola mezza giornata, al…
Vota questo articolo
(2 Voti)
  In riferimento alla concreta attuazione del decreto legislativo n. 39/2014 e, in particolare, all’obbligo di presentazione del certificato penale da parte delle associazioni e società sportive dilettantistiche, a seguito dei chiarimenti in proposito forniti dall’ufficio legislativo del Ministero della Giustizia (vedi note allegate), si rappresenta quanto segue: con la prima nota si chiarisce che l’obbligo di presentazione del certificato penale trova applicazione solo ed esclusivamente con riferimento ai rapporti di lavoro definiti, in relazione ai quali, cioè, il soggetto che si avvale dell’opera di terzi assume a tutti gli effetti la qualità di “datore di lavoro”. In questo caso, l’obbligo sussiste a partire dal 7 aprile 2014 per i datori di lavoro che intendano impiegare una persona per lo svolgimento di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori. Ciò premesso, non rientrano nell’obbligo della certificazione del casellario giudiziale tutti i soggetti che prestano la propria opera presso le società…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica torna l'ora legale. Con l'arrivo della primavera siamo chiamati a fare questa piccola rivoluzione e a sacrificare un'ora di sonno, ma in cambio avremo giornate decisamente più lunghe. Il passaggio formale si concretizzerà in questo week-end e più precisamente nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo, alle 2 del mattino. Sposteremo avanti di un'ora le lancette dei nostri orologi e delle nostre sveglie. Per gli sportivi bisognerà fare particolare attenzione agli appuntamenti, chiarendo l'ora di ritrovo e/o l'ora di inizio delle competizioni che chiaramente fanno riferimento al nuovo orario. Spesso ci si trova a dover aspettare il ritardatario. In campana
Vota questo articolo
(0 Voti)
Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2013 torneremo a spostare le lancette dei nostri orologi un'ora indietro. L'ora legale lascia il posto a quella solare che resterà in vigore fino al 30 marzo 2014. In pratica, alle ore 3 modificheremo l'ora portandola alle ore 2. Per chi invece sarà "già" nel mondo dei sogni è bene ricordarsi domenica di aggiornare tutti gli orologi e di tenerne conto per non arrivare all'appuntamento sportivo con un'ora di anticipo.
Lunedì, 09 Settembre 2013 11:04

Al via SportMarché, il mercatino di SportVallée

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Con il mese di settembre, riparte in maniera completa l'attività sportiva. SportVallee.it non è stato fermo ed ha utilizzato il periodo estivo per aggiornare la propria home page. Abbiamo anche previsto una novità che, proprio con il mese di settembre, prevediamo con il vostro aiuto di rendere operativa, un nuovo spazio: SportMarché. Si tratta del mercatino del compro/vendo, strettamente attinente la realtà sportiva, che conterrà le vostre proposte, con gli annunci di vendita o di acquisto. Il tutto completamente gratuito. Avete cambiato gli sci e l'ultimo paio è rimasto in cantina? La bicicletta di vostro figlio è in garage perché ormai troppo piccola? I vostri piedi sono cresciuti ed i pattini da ghiaccio o gli scarponi non sono più utilizzabili? Materiale o attrezzatura che potremmo cercare di seconda mano e grazie a SportMarché potrebbe essere facilmente trovato. SportMarché fa al caso vostro mettendo in contatto il venditore e l'acquirente. Nella…
Vota questo articolo
(4 Voti)
Il movimento sportivo valdostano ha un suo importante valore aggiunto sul territorio. Al di là della valenza sociale, che a momenti alterni gli amministratori pubblici gli riconoscono, lo sport, con le sue società, i suoi dirigenti ed i suoi appassionati ha dimostrato essere importante volano di un settore strategico quale il turismo. E' questa l'analisi, forse non innovativa, ma raramente formalizzata da coloro che, in campo sportivo possono essere definiti parte attiva del sistema. SportVallee, approfittando di questo momento di “stanca” ferragostana, lancia questa riflessione per quello che vuole essere un messaggio di consapevolezza. L'obiettivo è quello di unire le forze e credere che possa essere possibile lavorare unite, tutte le società, per creare un sistema virtuoso in grado di dialogare con gli altri attori facenti parte del sistema. Per anni, in periodi di abbondanza, i comitati, le delegazioni e le società organizzatrici di eventi sportivi si sono mosse in…
Vota questo articolo
(1 Vota)
C'è per chi l'estate è momento di riposo, altri guardano o bramano di “cambiare aria”; sportvallee ha pensato fosse invece il momento giusto per intervenire ed operare un aggiornamento della propria home page. La vetrina di www.sportvallee.it andrà incontro ad un restyling e, con esso, si porterà una serie di novità per restare sempre al passo e cercare di andare incontro agli ormai numerosi amici del sito. Si è deciso di incentivare l'area video e prevedere in home page tre spazi specifici; due relativi alle ultime novità, a cui si aggiunge un terzo spazio con le interviste di SportVallee ad alcuni personaggi dello sport. Ancora più attenzione sarà rivolta ai social network con la creazione del canale twitter di sportvallee che si aggiungerà a quello già presente di facebook. L'altra grande novità di questa estate sarà la creazione di un spazio per il mercatino degli sportivi. Presente in home page,…
Sabato, 30 Marzo 2013 08:36

Domenica 31 marzo torna l'ora legale

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Capita due volte l'anno, sempre nella notte di sabato su domenica, momento deputato all'attività sportiva agonistica. Attenzione perchè nella notte di sabato 30 marzo, alle 2 della mattina (o di notte, come volete), bisognerà portare avanti le lancette di un'ora. Si dorme quindi un'ora in meno e chi sbaglia l'appuntamento rischia di arrivare un'ora prima al ritrovo (in definitiva meglio del passaggio all'ora solare quando se sbagli arrivi un'ora in ritardo....). La coincidenza con la Pasqua, con un calendario sportivo non al massimo, riduce di molto il rischio di 60 minuti di attesa per i più distratti. Un po' di storia. L'ora legale è stata adottata in Italia dal 1916 al 1920, poi dal 1940 al 1948, per essere definitivamente reintrodotta nel 1966. Dal 1966 al 1979 rimaneva in vigore generalmente dalla fine di maggio alla fine di settembre; nel 1980, da aprile a settembre; dal 1981 al 1995, dall'ultima…
Domenica, 11 Novembre 2012 12:19

www.sportvallee.it festeggia il compleanno

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Sembra incredibile ma siamo arrivati al primo anno di vita di www.sportvallee.it che l'11 novembre 2011 ha vissuto il suo primo respiro. 11.11.11 sembrava beneaugurante, e infatti. Il sito www.sportvallee.it grazie alle diverse realtà che nel corso dei mesi hanno aderito è un'offerta concreta nel panorama sportivo e, come si proponeva all'inizio, garantisce spazio e visibilità senza gli inevitabili filtri dettati dagli organi di informazione, avendo per tutto l'anno pubblicato, integralmente, quanto trasmesso da ogni singola realtà aderente. Come nei programmi, siamo anche riusciti ad essere operativi, nel corso dell'anno, con un prezioso supporto aggiuntivo, la produzione e la realizzazione dei video dei vostri eventi, in questo primo anno ben diciassette video sono stati caricati nello spazio creato appositamente sulla piattaforma di YouTube e, considerando che si è partiti a metà anno, non sono pochi. Un'offerta innovativa nel panorama sportivo valdostano che molti hanno colto, considerando che risultava integrata con…
Vota questo articolo
(0 Voti)
I video allargano la nostra proposta. Dal mese di giugno siamo operativi e in grado di produrre filmati professionali dei vostri eventi sportivi che potranno sfruttare il veicolo del sito www.sportvallee.it così come trovare spazio sulla vostra pagina web societaria o essere canale per proporsi e farsi conoscere per azioni di marketing e promozione. Un'attenzione particolare sarà rivolta a coloro che hanno già aderito al progetto del sito, ma non deluderemo anche a coloro che non sono interessati al nostro spazio web, anche se siamo certi che la proposta che potremo mettere in campo sarà vincente e coinvolgente. Per avere informazioni potete scriverci cliccando nell'area “contatti” presente, in questa home page, in alto a sinistra. In alternativa è anche possibile scrivere direttamente alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e, inviandoci i vostri dati, saremo noi a farci vivi, via mail o cellulare. Il sito www.sportvallee.it ha festeggiato da poco sei mesi di vita.…
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Info SportVallée